Creme e Pomate Vaginali

  (309)

Infezioni, arrossamenti e secchezza nell’area della vulva e della mucosa della vagina possono richiedere l’utilizzo di prodotti come creme intime e pomate vaginali. Infatti, non sempre la corretta igiene intima, una giusta idratazione e una sana alimentazione sono sufficienti a tenerti al riparo da manifestazioni patologiche e disturbi ginecologici, che possono colpire l’apparato urogenitale femminile. Le creme agiscono sulla mucosa vaginale per ridurre arrossamenti intimi, secchezza, prurito, stati atrofici e sono utili in caso di infezioni batteriche o fungine. Dr. Max ha selezionato per te i migliori prodotti per la cura delle parti intime femminili: creme lubrificanti e idratanti per la secchezza vaginale tipica della menopausa, pomate per arrossamenti e bruciore, creme intime contro le infezioni più frequenti nella donna, come la vulvovaginite e la candida.  

Ordina:

Stai visualizzando 23 su 309 risultati totali

Creme e ovuli

Creme e ovuli

Creme per secchezza vaginale e pomate intime

Infezioni, arrossamenti, secchezza, bruciore, prurito e dolore vaginale sono fastidi comuni tra le donne, che è possibile attenuare ed eliminare applicando creme intime e pomate specifiche: prodotti medicali che possono contenere principi attivi ad azione antibatterica, antifungina, antinfiammatoria, idratante ed emolliente. Le creme per la secchezza vaginale e le pomate intime, infatti, aiutano a contrastare irritazioni e secchezza, fenomeni che dipendono spesso da alterazioni ormonali, stress e dall’arrivo della menopausa.

Sono formulate per favorire la guarigione delle microlesioni presenti nella mucosa vaginale e donano un sollievo immediato, infatti, contengono ingredienti dall’azione lubrificante e idratante, come l’acido ialuronico - una molecola naturalmente presente nell’organismo, dall'azione lubrificante ed emolliente – ed estratti vegetali (calendula, lavanda, aloe e arnica). Se avverti prurito, bruciore, secchezza e dolore nell’area della vagina, ti consigliamo di rivolgerti sempre al tuo ginecologo di fiducia per capire quale possa essere l’origine del fastidio. Il tuo medico potrà prescriverti la terapia più adatta.


Creme intime per contrastare il prurito vaginale

Il prurito intimo può avere diverse cause, tra cui alterazioni della flora batterica, allergie a detergenti intimi, preservativi, contraccettivi orali. Oppure, può derivare da infezioni batteriche e micotiche. Le creme contro il prurito vaginale contengono spesso anestetici locali come la lidocaina che alleviano questo fastidio.

Pomate vaginali ad azione antinfiammatoria e antimicotica

Le creme dall’azione antinfiammatoria e antimicotica sono utilissime nel contrastare infezioni batteriche o fungine come la candida - causata dal fungo Candida albicans -, prurito, perdite (leucorrea), arrossamento e sensazione di gonfiore della mucosa vaginale. Agiscono direttamente sulla zona interessata dall’infezione. Quando applicarle, come e in quali quantità? Modalità d’uso e dosaggio sono riportati sul foglietto illustrativo. In caso di dubbio ti consigliamo di seguire sempre le indicazioni del tuo medico e se hai bisogno di aiuto, chiedi consiglio ai nostri farmacisti!

Creme per ferite e arrossamenti intimi

Abrasioni, ferite, irritazioni. Le creme per le ferite intime e le medicazioni post-chirurgiche hanno un’azione lenitiva e cicatrizzante, alcune di queste sono utili anche per il trattamento delle emorroidi interne ed esterne e delle ragadi anali.

Nel catalogo online di Dr. Max trovi una vasta gamma di creme e pomate delle migliori marche per il trattamento dei problemi dell’apparato uro-genitale femminile, come la candida:

E altre!

Scegli il prodotto più adatto a te, per riceverlo comodamente a casa tua in meno di 48 ore. 

checkout.warnings.Notice