Termini e Condizioni del servizio di Prenotazioni in Farmacia

I. Disposizioni introduttive

  1. Il gestore del sito web www.drmax.it  (di seguito denominato "Sito web") è la società DRMAX ECOMM ITALIA S.R.L., con sede in via del Lavoro, 47, Casalecchio di Reno (BO), partita IVA: 03979781204. (di seguito denominato "Operatore").

  2. Attraverso il sito web l'Operatore offre alle persone fisiche o giuridiche (di seguito "Cliente") la possibilità di prenotare per un certo periodo di tempo la merce in stock presso una farmacia o un dispensario selezionato appartenente alla catena Dr. Max (collettivamente denominato "Farmacia"), al prezzo indicato sul sito web e alle condizioni indicate nelle presenti condizioni di prenotazione.

  3. Il contratto d'acquisto non viene concluso a distanza e la merce non viene spedita per posta. Il contratto di acquisto con il Cliente viene concluso solo al momento del ritiro e del pagamento della merce riservata presso la Farmacia Dr. Max selezionata.

II. Prenotazione

  1. L'assortimento dei prodotti offerti sul sito web e disponibili per l’acquisto on-line può differire dall’assortimento disponibile presso la Farmacia. Sono resi idonei alla prenotazione solo i prodotti che la Farmacia selezionata ha disponibili presso il proprio magazzino.
  2. Per consentire la prenotazione occorre compilare tutti i dati e i requisiti prescritti dal modulo. Il Cliente completa la prenotazione cliccando sul pulsante "Completa la prenotazione".

  3. Una volta ricevuta la prenotazione, l'Operatore invierà al cliente un riepilogo della prenotazione all'indirizzo e-mail fornito in fase di prenotazione, informando contestualmente la Farmacia selezionata.

  4. Dopo aver inviato la prenotazione, se il Cliente ha necessità di modificarla, deve contattare la Farmacia Dr. Max selezionata per il ritiro.

  5. Dopo aver ricevuto la prenotazione, la Farmacia scelta dal cliente controllerà se i prodotti inseriti nella prenotazione sono effettivamente disponibili preso il proprio magazzino; in caso affermativo, la Farmacia provvederà a preparare la merce prenotata e invierà al cliente una conferma della prenotazione tramite e-mail e/o SMS contenente altresì la notifica per il ritiro. Fino a quando il Cliente non riceve tale notifica, la merce non sarà disponibile per il ritiro; pertanto, se il Cliente si reca in farmacia prima di tale evento, non sarà possibile concludere un contratto di acquisto corrispondente alla prenotazione.

  6. La merce è riservata al cliente presso la Farmacia prescelta per un periodo di 7 giorni di calendario dalla data di ricezione della notifica per il ritiro.

  7. La Farmacia conclude il contratto di acquisto della merce riservata con il Cliente (o con suo delegato) presso i propri locali sulla base della comunicazione del numero di prenotazione e del nome del Cliente. La consegna al Cliente della merce riservata è generalmente possibile solo dopo l’avvenuto pagamento completo, salvo diverso accordo con il personale della Farmacia.

III. Prezzo e pagamento della merce

  1. I prezzi relativi ai beni selezionati indicati nel sito sono validi al momento della prenotazione. Tuttavia, il prezzo potrà essere maggiorato di una commissione di prenotazione. In alcuni casi, oltre al prezzo di acquisto, sulla merce possono essere fornite anche le seguenti informazioni:
    1. il prezzo più basso prima dello sconto, ovvero il prezzo più basso nel negozio online al quale il prodotto è stato venduto o offerto negli ultimi 30 giorni prima dell'inizio dell'evento, o dall'inizio della vendita della merce nel negozio online, se di durata inferiore a 30 giorni dal giorno in cui è stato concesso per la prima volta uno sconto;
    2. prezzo originale, ovvero il prezzo del prodotto consigliato dal fornitore;
    3. ove presente, il prezzo valido per i membri del programma fedeltà Dr. Max.
  2. La condizione per concludere un contratto di acquisto di beni in Farmacia al prezzo indicato sul sito è la conferma della prenotazione da parte del cliente e la presa in carico da parte dell'operatore.
  3. I prezzi dei prodotti elencati sul sito Web disponibili per gli acquisti on-line possono differire dai prezzi offerti nelle singole Farmacie.
  4. 1.     Al cliente può essere addebitato un costo aggiuntivo di € 3,99 per il servizio di prenotazione; l'importo esatto viene indicato nel carrello prima di completare la prenotazione.

IV. Cancellazione della prenotazione

  1. La prenotazione non è vincolante. Se il Cliente non ritira la merce in Farmacia entro 7 giorni dalla notifica per il ritiro, la prenotazione viene automaticamente annullata, a meno che il Cliente non richieda un termine differente alla Farmacia prescelta.
  2. L'aggiornamento delle informazioni sullo stock delle Farmacie sul sito web avviene secondo intervalli di tempo regolari, pertanto, in casi eccezionali potrebbe verificarsi una situazione in cui la Farmacia non ha più la merce in stock al momento della prenotazione da parte del Cliente. In questo caso la prenotazione effettuata può essere annullata dalla Farmacia, ed il Cliente verrà informato a mezzo e-mail. In ogni caso, la Farmacia potrà comunque contattare il cliente via e-mail o telefonicamente e proporre la sostituzione dell'articolo prenotato con un altro, o altre soluzioni per poter confermare la prenotazione.
  3. L'Operatore si riserva il diritto di annullare la prenotazione della merce se sospetta ragionevolmente che il Cliente intenda rivendere la merce riservata a terzi.
  4. L'Operatore si riserva inoltre il diritto di annullare la prenotazione, anche se il Cliente ha ricevuto un'e-mail di conferma, se c'è un errore evidente nel prezzo di acquisto della merce (vale a dire un prezzo chiaramente diverso dal prezzo abituale) a meno che per la merce in questione non sia chiaramente indicato che si tratta di "sconto straordinario", "vendita straordinaria" o altra indicazione di significato simile.

VI. Disposizioni finali

  1. Effettuando una prenotazione elettronica, il cliente accetta senza riserve tutte le disposizioni dei termini e delle condizioni di prenotazione in vigore il giorno della prenotazione, nonché il prezzo della merce prenotata indicato nel listino prezzi sul sito web il giorno stesso.
  2. Il cliente prende atto del fatto che le immagini dei beni presenti sul sito hanno solo scopo illustrativo e potrebbero non corrispondere completamente alla realtà.
  3. Effettuando la prenotazione il cliente dichiara e si impegna che intende acquistare la merce per sé e non rivenderà la merce a terzi.
  4. Le recensioni mostrate per i prodotti idonei alla prenotazione in farmacia sono raccolte tramite Feedaty che ne garantisce l'autenticità e l'affidabilità. Per saperne di più su come avviene il processo di raccolta, verifica e pubblicazione visita questa pagina.
  5. Per elaborare la prenotazione, l'operatore tratta i dati personali del cliente in conformità con i principi descritti in dettaglio nell'informativa disponibile sul sito web www.drmax.it.
  6. Il consumatore può anche utilizzare la piattaforma di risoluzione delle controversie online istituita dalla Commissione Europea all'indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/.
  7. Qualora una qualsiasi disposizione delle presenti condizioni di prenotazione fosse invalida e/o inefficace, ovvero diventasse invalida e/o inefficace, ciò non pregiudicherà la validità e/o l'efficacia delle restanti disposizioni.
  8. L'operatore può modificare o integrare il testo delle condizioni di prenotazione. Questa disposizione non pregiudica i diritti e gli obblighi derivanti dal periodo di validità della versione precedente delle condizioni di prenotazione.