Integratori per il sistema nervoso

  (5)

Il sistema nervoso è l’insieme di organi e strutture che trasmettono segnali all’interno del nostro corpo e coordinano le azioni e le nostre funzioni volontarie e involontarie: per esempio, muovere un braccio, alzare una gamba, piegarsi e così via. Gli integratori per il sistema nervoso sono utili quando i nervi che lo compongono sono danneggiati o infiammati, per esempio nel caso di neuropatie come la sindrome del tunnel carpale e la lombosciatalgia. Dr. Max ha selezionato per te i migliori integratori per il sistema nervoso: ricostituenti per sfiammare i nervi periferici, delle gambe, della schiena e altri!

Ordina per

Tiobec 800 20 Compresse Fast-Slow

Integratore Antiossidante
Tiobec 800 20 compresse fast-slow è un integratore alimentare di acido alfa lipoico per il corretto funzionamento del sistema nervoso.
  • Mavosten Forte è un integratore con vitamine B e estratto di tanaceto ideale per mantenere il sistema nervoso sano ed equilibrato.
  • Mavosten 60 Compresse

    Integratore per Nervi e Sistema Nervoso
    Mavosten è un integratore alimentare che contiene i nutrienti per i nervi. È un complesso costituito da vitamine e minerali importanti che favoriscono un sistema nervoso sano. Contiene inoltre colina e acido alfa-lipoico.
  • Citizin è un integratore a base di Citolina (Cognizin), vitamina A, vitamina C, vitamina E, vitamine del gruppo B, ed estratto di ribes nero, tutti elementi in grado di favorire il benessere della vista.
  • Neukron Ofta Mese è un integratore a base di CDP-colina che favorisce il benessere e la struttura del nervo ottico compromessa in pazienti affetti da glaucoma.
    Sistema nervoso e visivo

    Sistema nervoso e visivo

    Integratori per nervi infiammati

    Ogni movimento e comando che il corpo esegue è frutto di milioni di segnali e interazioni che avvengono nel sistema nervoso, dove cervello, neuroni e mediatori chimici collaborano assiduamente. Suddiviso in centrale e periferico, il sistema nervoso dirama le informazioni attraverso i nervi che, col tempo o in seguito a traumi e patologie, possono danneggiarsi e infiammarsi (nevralgia) causando dolore e riducendo la nostra mobilità.

    Di solito, i nervi più colpiti da questo fenomeno sono il nervo trigemino (quando il dolore interessa la zona della mandibola e della mascella), glossofaringeo (quando il dolore è localizzato dietro la lingua o in gola), occipitale (quando il dolore parte dal capo e si irradia fino alla fronte) e il nervo sciatico (il dolore interessa la parte bassa della schiena e si irradia lungo la gamba). Gli integratori naturali possono essere un ottimo aiuto nel contrastare l’infiammazione e hanno un’azione antiossidante che contribuisce al buon funzionamento del sistema nervoso.  

    Integratori per neuropatia periferica

    La neuropatia periferica è un disturbo funzionale che interessa il sistema nervoso periferico. Può dipendere da diverse cause, tra cui diabete, HIV, alcuni tumori, fattori ereditari e dall’esposizione ad alcune sostanze tossiche. Anche in questo caso, gli integratori possono essere un aiuto nel rinforzare i nervi periferici.

    Integratori ricostituenti per il sistema nervoso

    Lo stress, l’età che avanza e alcune patologie sono tra i fattori che più incidono sul buon funzionamento del sistema nervoso. Spesso li trascuriamo, fino a che non si presentano i primi sintomi, come affaticamento mentale e dolori neuropatici. Gli integratori per rigenerare i nervi apportano la quantità corretta di micronutrienti necessari a sostenere il funzionamento del sistema nervoso.

    Quali integratori scegliere?

    Gli integratori sono complementi alimentari che contribuiscono al buon funzionamento del sistema nervoso centrale e periferico, e per questo vengono utilizzati come coadiuvanti nella cura di diverse neuropatie:

    • neuropatie che derivano dalla carenza di vitamine del gruppo B;
    • neuropatie metaboliche che dipendono, per esempio, dal diabete o dall’Herpes Zoster (neuropatia post-herpetica);
    • neuropatie da compressione, che derivano da una compressione di un nervo, come nel caso della sindrome del tunnel carpale.

    Gli integratori hanno una funzione antiossidante, contribuiscono a proteggere la membrana delle cellule e aiutano a contenere il dolore, il formicolio e gli altri fastidi che derivano dalla compressione del nervo.

    Prima di assumere un integratore, ti consigliamo di rivolgerti sempre al tuo medico di fiducia che potrà valutare la situazione e prescrivere la terapia più adatta al tuo caso. Sai già quali farmaci, vitamine e integratori assumere, ma hai dei dubbi sulle dosi e sul formato più adatto a te? Chiedi aiuto ai nostri farmacisti, ti consiglieranno e ti affiancheranno nella scelta.

    Nel catalogo online di Dr. Max trovi i migliori integratori per rafforzare il sistema nervoso tra cui:

    • Assonal, integratore alimentare per la salute del sistema nervoso periferico, lo trovi nel formato da 14 bustine e in quello da 28 o da 56 compresse;
    • Mavosten, un complesso costituito da vitamine e minerali importanti per mantenere sano il sistema nervoso, è disponibile nel formato da 20 o da 60 compresse e nella formula "Mavosten Forte".

    E altri!