Creme al cortisone per le punture di insetti

  (8)

Le creme al cortisone per le punture di insetti possono alleviare fastidio, bruciore e prurito causati dal morso o dalla puntura di zanzare, acari, formiche, api o vespe.  Creme e pomate al cortisone, o altri principi attivi come la prometazina, svolgono un’azione rapida lenitiva, donando sollievo alla pelle irritata e lesionata. Dr. Max ti mette a disposizione una vasta gamma di prodotti specifici e dei migliori marchi per trattare immediatamente i sintomi più comuni causati dalla puntura o dal morso di insetti. Scopri tutti i nostri prodotti da banco, scegli quello più adatto alle tue necessità e acquistalo al miglior prezzo. Lo riceverai entro 48 ore!

Ordina:

Stai visualizzando 8 su 8 risultati totali

4.9
(19)
Fenistil Gel si usa nel trattamento sintomatico locale di dermatiti pruriginose, eritema solare, punture d'insetto.
  • 4.9
    (9)
    Reactifargan Crema 2% è un trattamento sintomatico locale per punture d'insetto e altri fenomeni irritativi cutanei localizzati quali rossore, bruciore, prurito ed eritema solare.
  • 5.0
    (2)
    Lenirit Crema Dermatologica ad azione antifiammatoria e antiallergica, che si usa nel trattamento di prurito, eczemi, punture di insetto, ustioni circoscritte.
  • 5.0
    (3)
    Dermocortal Crema si usa nelle dermatosi steroido sensibili, eczemi da contatto, disidrosi, punture da insetto.
  • 5.0
    (1)
    Trattamento sintomatico locale per punture d'insetto e altri fenomeni irritativi cutanei localizzati quali rossore, bruciore, prurito ed eritema solare.
    Punture d'insetto

    Punture d'insetto

    Pomate antistaminiche contro le punture da insetti

    Con l’arrivo dell’estate, aumenta la voglia di uscire e stare all’aria aperta. Questa stagione, però, risveglia anche gli insetti, come vespe, api, pappataci, zanzare, e alcune specie di aracnidi, tra cui zecche e acari, che possono pungere anche l’uomo.

    La risposta dell’organismo, sia di adulti che di bambini, a un morso o una puntura d’insetto è immediata. Ovviamente le reazioni possono variare da persona a persona, ma solitamente si manifestano con tratti comuni come ponfi, gonfiori circoscritti, rossore e irritazioni che provocano prurito e bruciore su una zona circoscritta della pelle. 

    Tutti sintomi che si possono trattare in autonomia e con efficacia usando un antistaminico per punture di insetti che sfiamma la cute e dona sollievo immediato.

    Pomate per puntura di vespa e api

    Un’attenzione maggiore va prestata alla puntura di ape o vespa perché può scatenare una reazione:

    • allergica, che si manifesta con difficoltà respiratorie, dolori al petto, riduzione della pressione arteriosa e necessita di un intervento sanitario immediato;

    • non allergica, che si presenta con sintomi lievi, legati soprattutto a piccoli rigonfiamenti sulla pelle accompagnati da bruciore intenso. 

    La reazione non allergica si può trattare con una pomata per punture di api a base di antistaminico o di cortisone. Basta frizionare leggermente una piccola quantità di prodotto sulla parte interessata, più volte al giorno, seguendo scrupolosamente le indicazioni contenute nella confezione, per lenire sin da subito la cute e limitare velocemente i sintomi. 

    Punture insetti: pomata e buone pratiche da seguire

    Per aumentare l’efficacia del prodotto, prima di applicare la pomata è sempre bene seguire alcuni consigli. L’ideale è:

    • sterilizzare la puntura d’insetto con un disinfettante (come l’acqua ossigenata);

    • verificare la presenza del pungiglione nella pelle ed eventualmente eliminarlo con l’aiuto di un ago sterile; 

    • applicare del ghiaccio (anche istantaneo) o dell’acqua fredda sulla zona interessata della pelle per ridurre il dolore; 

    • evitare di grattarsi per non ledere la pelle e aumentare il rossore. 

    Su Dr. Max hai accesso ad un’ampia selezione di creme e pomate per punture di insetti dei migliori marchi, adatti ad ogni necessità.

    Ecco alcuni dei nostri migliori brand: 

    checkout.warnings.Notice