Resi e diritto di recesso
RECESSO
Condizioni del Diritto di Recesso:
- Il diritto di recesso si può applicare se richiesto, in qualsiasi modalità, entro 14 giorni dalla data di ricezione dell'ordine. Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
- Il prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi il foglietto illustrativo, scatolo, eventuali gadget abbinati, ecc.). Le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente; il reso va spedito ad DRMAX ITALIA S.R.L con qualsiasi metodo di spedizione a scelta, purché tracciabile. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento in magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
- In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, DRMAX ITALIA S.R.L darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del Corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
- DRMAX ITALIA S.R.L non risponde in alcun modo di danni, furto o smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
- Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutarne lo stato, l'integrità e l'eventuale rischio sanitario conseguente ad un uso o conservazione impropria, o eventuali danni non derivanti dal trasporto. In questi casi il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui DRMAX ITALIA S.R.L accerti:
- La mancanza dell'imballo originale e/o accessori;
- Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto o per il superamento dei limiti temporali previsti dalla legge, per cause non derivanti da DRMAX ITALIA S.R.L.
- Nel caso di decadenza del diritto di recesso, DRMAX ITALIA S.R.L provvederà a restituire al Cliente il bene acquistato, addebitandogli le spese di spedizione.
- Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.
ESCLUSIONI DAL DIRITTO DI RECESSO
Sono esclusi dalla possibilità di esercitare il diritto di recesso (DECRETO LEGISLATIVO N. 206/2005 - CODICE DEL CONSUMO:
- I prodotti acquistati con Partita IVA.
- I farmaci da banco SOP e OTC e i dispositivi medici.
- I contratti per servizi già completamente eseguiti, con l'accordo espresso del consumatore, ed iniziati prima del decorso del termine di 14 giorni per il recesso. Occorre in questo caso anche l'accettazione da parte del consumatore della perdita del diritto;
- La fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
- La fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
- La fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
- La fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
- La fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
- La fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;
- La fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.
EFFETTI DEL RECESSO
In caso di recesso dal contratto di acquisto di un Prodotto tramite il Sito, saranno rimborsati tutti i pagamenti che effettuati a nostro favore, esclusi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della decisione di recedere dal contratto. Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che tu non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrai sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Il rimborso, in particolare, sarà effettuato con le modalità che seguono:
- Nel caso di pagamento mediante carta di credito, l’importo del rimborso sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto;
- Nel caso di pagamento mediante PayPal, l’importo del rimborso sarà accreditato sul conto PayPal dell’utente;
- Nel caso di pagamento mediante contrassegno, le modalità di rimborso verranno concordate tramite il servizio di assistenza clienti