Medicinali per Disturbi Ginecologici

  (65)

Le infezioni vaginali sono alcuni dei disturbi ginecologici più frequenti tra le donne di tutte le età. Possono passare inosservate oppure manifestarsi con sintomi fastidiosi tra cui: prurito, perdite, irritazione e bruciore. Come alleviare il disagio causato da questi e altri disturbi della vagina? Dr. Max ha selezionato per te i farmaci da banco delle migliori marche, sotto forma di creme, ovuli, gel, spray, lavande e soluzioni per il benessere intimo.

Ordina:

Stai visualizzando 22 su 65 risultati totali

4.9
(56)
Gyno-Canesten 2% Crema Vaginale si usa nel trattamento di sintomi localizzati quali prurito, leucorrea, arrossamento e sensazione di gonfiore della mucosa vaginale.
  • 5.0
    (2)
    Ginetantum si usa nel trattamento delle vulvovaginiti di qualsiasi origine e natura, caratterizzate da piccole perdite vaginali, prurito, irritazione, bruciore e dolore vulvare e nell'igiene intima durante il puerperio.
  • 4.8
    (61)
    Meclon Ovuli Vaginali è un prodotto ginecologico formulato per il trattamento di infezioni vaginali, in particolare la candida, la vaginite o la vulvo-vaginite causata da Trichomonas vaginalis, le cervico-vaginiti, e le cerviciti.
  • 4.8
    (50)
    Meclon Crema vaginale si usa come coadiuvante nella terapia di cervico-vaginiti, vulvo-vaginiti causate da Trichomonas vaginalis anche se associato a Candida albicans, Gardnerella vaginalis ed altra flora batterica sensibile.
Disturbi ginecologici

Disturbi ginecologici

Medicinali contro i disturbi ginecologici della donna

I disturbi dell’apparato genitale femminile sono comuni. Infatti, oltre ai tipici dolori mestruali, che si presentano prima e durante il ciclo, molte donne, nel corso della vita, possono avvertire disagi di altra natura, come infezioni, bruciore, prurito e in alcuni casi anche dolore alla vagina. Il primo passo per alleviare questi fastidi è chiedere consiglio al proprio medico di fiducia, per identificare le cause dell’infezione e diagnosticare eventuali patologie in corso. Allo stesso tempo, una delle strategie migliori per evitare l’insorgere di questi disturbi è la prevenzione. Avere uno stile di vita sano, una corretta alimentazione e curare l’igiene intima, facendo attenzione a non alterare il pH della vagina (che in condizioni normali è 4-4,5), è molto importante per evitare l’insorgere di un’infezione vaginale e alleviare il fastidio o il dolore che questa può provocare.

Una volta comprese le cause del disturbo, è poi possibile scegliere i farmaci da banco e i prodotti per l’igiene intima più indicati. Nel catalogo online di Dr. Max trovi creme, gel e spray ad applicazione topica utili per il trattamento delle infezioni micotiche, e prodotti arricchiti di vitamine, minerali ed estratti vegetali ad azione antiossidante, utili per favorire il benessere intimo.

Ecco i nostri prodotti per i disturbi ginecologici:

I disturbi ginecologici più comuni e come trattarli

I disturbi ginecologici più frequenti sono la candida e le vaginiti, che possono essere trattate con farmaci da banco specifici.

Candida

La candida (candidosi o candidiasi) è un'infezione comune causata dal fungo Candida albicans, normalmente presente nella vagina e nel tratto gastro-intestinale. In alcune circostanze, la candida può proliferare al punto da causare un’infezione vulvo-vaginale e provocare sintomi fastidiosi: irritazione e arrossamento delle mucose genitali, perdite bianche dense e odorose, prurito, dolore durante i rapporti sessuali e bruciore durante la minzione. La prevenzione gioca un ruolo molto importante nel limitare l’insorgere della candidosi e comprende una corretta igiene intima, l'uso di detergenti con pH 4, una dieta equilibrata e l'idratazione regolare. La candidosi può essere trattata con farmaci e prodotti antimicotici, tra cui anche creme, ovuli e lavande per l’igiene della mucosa vaginale che trovi nel nostro catalogo online e nelle farmacie Dr. Max.

Vaginite e vulvo-vaginite

Con vaginite si intende l’infiammazione della vagina, che può manifestarsi, per esempio, con prurito nell’area della vulva, bruciore e perdite, a volte maleodoranti. Questo tipo di infiammazione si verifica in seguito a un cambiamento del pH vaginale, che modifica l’equilibrio fisiologico dei batteri presenti normalmente nell’organo genitale femminile e favorisce l’ingresso di germi patogeni. Le vaginiti possono essere di origine batterica, micotica (cioè, causata da funghi) o derivare da altre condizioni, da valutare col proprio medico di fiducia per individuare la terapia più adatta.

Dr. Max ha scelto per te i farmaci da banco delle migliori marche e al miglior prezzo per trattare molti dei disturbi ginecologici più comuni, tra cui candida, vaginiti e vulvo-vaginiti. Ecco alcuni dei nostri migliori brand:

e molti altri!

checkout.warnings.Notice