Fialette e aspiratori
Aspiratori Nasali per neonati
In genere, i bambini imparano a soffiarsi il naso in autonomia attorno ai due anni. Per questo, prima di quell’età, è fondamentale che siano gli adulti a provvedere quotidianamente alla pulizia del cavo nasale. Lo si può fare tramite aerosol, l’uso di spray nasali, soluzioni fisiologiche, oppure con gli aspiratori nasali.
Questi rappresentano la soluzione ideale per rimuovere il muco in eccesso e dare sollievo ai più piccoli. Ma come funzionano? Gli aspiratori sono dotati di un beccuccio morbido da inserire nelle radici e di un tubo flessibile collegato a un serbatoio: con un’aspirazione leggera e controllata, il muco viene rimosso delicatamente e raccolto nel serbatoio. Ciò che distingue gli aspiratori è soprattutto la modalità di aspirazione, che può avvenire manualmente grazie agli aspiratori nasali a bocca o a pompetta, oppure tramite un aspiratore nasale elettrico.
Entrambi sono estremamente facili da usare e sicuri, ma se ti stai chiedendo quale tipologia sia la migliore, la risposta è: dipende. Dovrai tenere conto di diversi fattori, come l’igiene e la facilità di pulizia, l’efficienza, la delicatezza, l’ergonomicità e la silenziosità. Il nostro consiglio è quindi quello di rivolgerti al tuo pediatra di fiducia o chiedere consiglio ai nostri farmacisti per scegliere l’aspiratore nasale più adatto per il tuo bambino.
Scopri tutti gli aspiratori Elettrici scelti da Dr.Max!
Gli aspiratori nasali elettrici sono molto comodi e particolarmente efficienti, in quanto basta premere un interruttore per garantire un’aspirazione costante. La potenza può essere regolata, e i modelli più recenti e innovativi rimuovono le secrezioni nasali in modo rapido e soprattutto silenzioso, così da non infastidire i bambini più piccoli con il rumore.
Nel nostro shop online puoi trovare una vasta gamma di aspiratori nasali delle migliori marche, elettrici e non, selezionati per te da Dr. Max: scoprili tutti e trova quello più adatto alle tue esigenze o a quelle del tuo bambino!