Detergenti
Detergenti Intimi delicati per donna e uomo
Il modo migliore per curare l’igiene intima è scegliere salviette intime, saponi e detergenti studiati per preservare l'equilibrio naturale del tuo corpo, come quelli che trovi nelle nostre farmacie e nel nostro catalogo online, preferendo prodotti specifici per la donna e per l’uomo. Infatti, a causa delle differenze anatomiche e fisiologiche tra corpo femminile e corpo maschile, può essere utile detergere le parti intime con prodotti studiati per rispondere a queste caratteristiche e alle diverse variazioni ormonali che interessano donne e uomini.
Nel catalogo online di Dr. Max, trovi detergenti per l’igiene intima dell’uomo e della donna delle migliori marche come, per esempio:
- i saponi e i detergenti intimi maschili Saugella Uomo;
- i detergenti intimi femminili Saugella, Gyno-Canesten Inthima, Vidermina e di altri brand, specifici per l’igiene intima delle donne, anche in caso di secchezza vaginale, prurito intimo, gravidanza e menopausa.
Detergenti per l’igiene intima in gravidanza
Durante la gravidanza, la produzione di muco aumenta e di conseguenza aumenta anche il rischio di contrarre infezioni. In questa fase della vita di una donna, è molto importante scegliere detergenti intimi delicati, eventualmente arricchiti con estratti vegetali.
Detergenti per l’igiene in menopausa e contro la secchezza vaginale
La diminuzione degli estrogeni, tipica della menopausa, causa secchezza vaginale e maggiori irritazioni, che puoi prevenire, scegliendo detergenti intimi delicati, idratanti e dermoprotettivi.
Detergenti e saponi intimi per infezioni
Nelle zone più esposte dell’apparato genitale maschile e femminile, la produzione di secrezioni e sudore è maggiore rispetto ad altre aree del corpo. In più, l’accumulo di umidità crea un ambiente ideale per la proliferazione di batteri e funghi, in tutte le stagioni, aumentando il rischio di irritazioni e infezioni. Usare prodotti con pH acido come il pH 6 o il 4.5-5, indicati per le persone che tendono a contrarre più facilmente infezioni, aiuta a proteggere l’ambiente intimo dai microrganismi patogeni.
Le persone soggette a infezioni frequenti dovrebbero quindi evitare detergenti troppo aggressivi, perché possono alterare l'equilibrio del muco e dei tessuti: prodotti con pH acido, tensioattivi delicati e componenti antimicrobiche sono l’ideale per la pulizia e la detersione delle zone intime.
E se l’infezione è già in atto? Ti consigliamo di rivolgerti al tuo medico di fiducia per valutarne l’origine e di detergere le parti intime con prodotti specifici come le lavande vaginali e i detergenti intimi:
- antibatterici se l’infezione è causata da un batterio;
- con funzione antimicotica, se l’infezione dipende da un fungo, come nel caso della candida, uno dei disturbi ginecologici più frequenti.
Detergenti delicatissimi per l’igiene intima dei bambini e dei neonati
L'igiene intima nei bambini e nei neonati è molto importante per evitare irritazioni dovute, per esempio, all’umidità causata dal pannolino. Nel catalogo di Dr. Max trovi anche detergenti specifici per l’igiene del bambino, delicati e lenitivi, pensati per aiutarti a mantenere sana e idratata la pelle a contatto con il pannolino.