Antirughe e antiage
Creme antiage per una pelle giovane e luminosa
Le creme viso antiage sono ottime alleate della tua bellezza perché possono idratare, nutrire e levigare la pelle alla perfezione, rendendola elastica e brillante. Un buon prodotto si riconosce dalla composizione e l’ideale è valutare sempre cosmetici a base di:
- acido ialuronico
- retinolo
- coenzima Q10
- peptidi
- ceramidi
- vitamine A, C, E
- collagene
Tutti ingredienti che svolgono un’azione emolliente, rimpolpante e che donano lucentezza alla pelle, mantenendola elastica e liscia. Il prodotto antiage si può utilizzare ogni giorno, anche sotto il trucco, aggiungendo prima dell’applicazione un siero viso antirughe, per potenziarne l’effetto ringiovanente. Problemi di occhiaie e borse sotto agli occhi? In questo caso. si può esaltare l’azione levigante con una crema contorno occhi antirughe.
Crema antirughe uomo o crema antirughe donna?
Le creme antirughe non sono tutte uguali, soprattutto quando si parla di cosmetici che si rivolgono a un pubblico maschile o femminile. L’invecchiamento cutaneo della donna, infatti, si presenta precocemente rispetto a quell’uomo, ma poi è più lento. Inoltre, la pelle maschile solitamente tende a rilassarsi e a perdere massa muscolare, mostrando rughe più profonde, occhiaie e gonfiore agli occhi. Per questo è bene valutare una crema antirughe per l’uomo a rapido assorbimento e con formulazioni a base di retinolo, capace di riempire le rughe, sanare le imperfezioni e stimolare il rinnovamento cellulare.
Sieri antirughe: un viso giovane e radioso con i prodotti delle migliori marche
Per donare lucentezza al viso e prevenire i segni dell’invecchiamento della pelle scegli sieri antirughe e creme antiage delle migliori marche, sia per la donna che per l’uomo. In Dr. Max trovi le migliori creme antirughe in commercio. Ecco alcuni brand che abbiamo selezionato per te:
Scopri tutte le creme notte antirughe: per una pelle tonica e levigata
Quelle notturne sono le ore migliori per applicare le creme antiage perché il flusso sanguigno consente un maggiore e migliore assorbimento. Usando una crema notte antirughe il prodotto agisce durante il sonno e permette di svegliarsi con un viso disteso, dalla cute morbida e idratata. Meglio scegliere cosmetici con ingredienti lenitivi e riparatori, come l’acido glicirretico e i ceramidi, magari abbinati alla caffeina per ridurre il ristagno di liquidi o all’olio di crusca di riso, argan o di avocado per un’azione idratante profonda. Per una maggiore efficacia, prima di applicare sieri antirughe è bene pulire a fondo la pelle utilizzando detergenti e struccanti delicati per eliminare il trucco, le impurità e il sebo in eccesso.
I migliori trattamenti per il contorno occhi antirughe
Scopri tutti gli altri prodotti di cosmesi per il viso disponibili in Dr. Max: