Insetticidi
Insetticidi per cimici, acari e afidi
Anche all’interno di una casa e in un giardino pulito si possono annidare piccoli insetti, tra cui gli acari della polvere e gli scarafaggi. Senza contare le zanzare che entrano dalle finestre in estate provocando fastidio e disagio o le vespe che cercano sempre nuovi posti riparati, come il sottotetto e il garage, per fare il nido.
Ogni anno si ripresenta lo stesso problema, ma per prevenire il loro arrivo o eliminare la loro sgradita presenza si possono utilizzare degli insetticidi e repellenti specifici per ogni tipologia di insetto, vivendo al massimo la tua casa e il tuo tempo in giardino.
Per contrastare le zanzare, per esempio, puoi scegliere prodotti a uso topico come spray e gel leggeri, senza profumi, coloranti né conservanti, da applicare direttamente sulla cute. Sono formulati per venire incontro alle esigenze di tutti i tipi di pelle, anche quelle più delicate dei bambini, e per tenere lontane le zanzare (comuni, tigre, tropicali), i pappataci e i tafani per parecchie ore. Esistono anche dei braccialetti antizanzare a base di citronella da indossare in tutte le ore del giorno la cui efficacia è garantita al massimo per una ventina di giorni. Spesso questi prodotti sono utilizzati anche contro le zecche o come insetticida per moscerini, per tenerli a debita distanza.
E per gli acari della polvere? Anche in questo caso esiste un apposito insetticida spray da spruzzare direttamente su materassi, coperte, tappeti, cuscini e copriletto. Dopo l’applicazione basterà passare con l’aspirapolvere sulle zone trattate per eliminare i residui degli insetti e tornare a dormire sonni tranquilli.
Gli scarafaggi sono forse gli insetti più difficili da debellare in casa o in giardino. La soluzione più rapida per risolvere il problema è utilizzare un insetticida per le blatte, in polvere o spray, da cospargere non solo lungo il perimetro del pavimento ma anche nelle fessure, nelle crepe e dietro i mobili dove solitamente si nascondono durante le ore del giorno.
Altri insetti fastidiosi e potenzialmente pericolosi per l’uomo sono le vespe, che amano fare il nido vicino a casa. In questo caso, è bene utilizzare un insetticida per le vespe spray, applicandolo in ogni luogo in cui hanno già nidificato. Il prodotto si può utilizzare anche a scopo preventivo spruzzandolo tra le travi, i coppi, le cassette della posta, nelle fessure del muro esterno, sui gazebo e nelle tettoie.
Infine, con la bella stagione anche le formiche cercano di entrare in casa o infestare il giardino. Gli insetticidi per formiche (tra cui spray e trappole) sono ottimi repellenti che possono aiutarti a liberarti velocemente di questi ospiti sgraditi.
Qualunque sia l’insetto da scacciare, l’importante è attenersi sempre alle indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti, senza eccedere!
In Dr. Max trovi diversi prodotti per difenderti dall’infestazione di questi insetti: dagli spray, gel e braccialetti contro le zanzare fino agli insetticidi per formiche, vespe e blatte. Scopri la nostra selezione e acquista i tuoi prodotti ai prezzi più convenienti.
Ecco le migliori marche scelte per te: