Che cos’è Autan Defense Kids Gel 100 ml
Autan Defense Kids Gel 100 ml è un gel in grado allontanare gli insetti progettato per offrire protezione contro zanzare comuni e zanzare tigre fino a 4 ore.
È privo di profumo, coloranti e conservanti.
Dermatologicamente testato
Benefici e risultati di Autan Defense Kids Gel 100 ml
Autan Defense Kids Gel 100 ml difende la pelle da zanzare comuni, zanzare tigre e altri fastidiosi insetti. Il prodotto è adatto anche alle pelli più delicate e sensibili dei bambini a partire dai 3 anni.
Formato di Autan Defense Kids Gel 100 ml
100 ml
Quando e Come usare Autan Defense Kids Gel 100 ml
Spalmare il gel in modo uniforme sulle parti esposte del corpo. Per la zona del viso mettere prima il gel sulle mani e poi applicarlo in modo uniforme evitando il contatto con occhi e bocca. Riapplicare dopo 4 ore se necessario.
Avvertenze di Autan Defense Kids Gel 100 ml
Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non applicare sulle mani dei bambini.
Non usare su pelli lesionate o sulle ferite.
Uso esterno.
Quale sia presente o si sviluppi irritazione cutanea interromperne l'uso.
Non usare sui bambini di età inferiore ai 3 anni e, in alternativa, avvalersi di barriere meccaniche come le zanzariere.
Nei bambini, tra i 3 e i 12 anni, non applicare più di 2 volte in un giorno.
Non usare in gravidanza ed allattamento.
Si ricorda che l'applicazione del preparato repellente sui minori di 12 anni deve essere effettuata da un adulto per far sì che il prodotto non entri in contatto con gli occhi, tramite le mani dei minori.
Ingredienti di Autan Defense Kids Gel 100 ml
icaridina 10 g, solventi e coadiuvanti q.b. a 100 g.
I Consigli del Farmacista su Autan Defense Kids Gel 100 ml
L’applicazione di un repellente antizanzare come Autan Defense Kids Gel 100 ml non preclude l’utilizzo di protezioni solari o altri prodotti per la cura quotidiana della pelle: la cosa importante da ricordare è che l’uso del repellente deve avvenire solo nel momento in cui creme e i prodotti cosmetici si siano ben assorbiti. Per applicarlo sul viso si consiglia di metterne prima una leggera quantità sulle mani e poi di stenderla sul viso in modo da evitare il contatto con gli occhi o la bocca. Lo stesso vale anche per le parti esposte del corpo di cui spesso ci si scorda come le caviglie o l’area dietro le orecchie.