Pappette per lo svezzamento dei neonati

  (139)

A partire dal sesto mese, salvo diversa indicazione del pediatra, per i neonati arriva il momento di provare pappe diverse dal semplice latte e dagli omogeneizzati, introducendo pian piano alimenti a base di cereali, come il semolino, ideale per preparare una pappetta nutriente e gustosa. Si possono sperimentare anche creme multicereali ed eventualmente arricchirle con carne, pesce e verdure, preparando così una pappa completa. Dr. Max ha selezionato le migliori pappette per lo svezzamento dei neonati, prodotti sicuri e alimenti da agricoltura biologica come: semolino, creme di cereali, di mais e di tapioca, pastina, stelline, i primi sughi al pomodoro e al ragù, purea di frutta e pappe complementari. È il momento di far scoprire al tuo bambino un nuovo mondo di sapori: acquista qui tutto ciò che ti serve per una pappetta perfetta!

Ordina:

Stai visualizzando 23 su 139 risultati totali

  • 4.5
    (2)
    Hipp Bio Frutta Frullata Mela/Pera è una purea di frutta indicata a partire dal 6° mese. La formula non presenta aggiunta di zucchero. Ideale come merenda o fine pasto.
  • 5.0
    (1)
    Hipp Bio Frutta Frullata Mela/Banana/Fragola è una purea di frutta indicata a partire dal 6° mese, ideale come merenda o fine pasto. La formula non presenta aggiunta di zucchero.
  • 4.0
    (1)
    Hipp Bio Frutta Frullata Mela/Pesca/ Frutti di Bosco è una purea di frutta indicata a partire dal 6° mese. La formula non presenta aggiunta di zucchero ed è senza glutine. Ideale come merenda o fine pasto.
Pappe e semolini

Pappe e semolini

Semolino per neonati e bimbi pronto da cuocere

Il semolino per neonati è sicuramente uno dei principali componenti delle prime pappe e può essere usato per preparare pappette salate oppure dolci a base di latte e frutta. È un alimento ricco di nutrienti essenziali per la crescita, come i carboidrati, e facile da digerire. Ecco perché è particolarmente adatto ai neonati che iniziano a mangiare cibi solidi. In più è molto versatile, perché puoi arricchirlo con tantissimi ingredienti e proporre al tuo bambino sapori sempre diversi: carne, verdura, formaggio grattugiato, olio d’oliva, ricotta, sughetti al pomodoro o al ragù pensati appositamente per i più piccoli.

Creme di cereali, frutta frullata e altre pappette per lo svezzamento dei neonati

Oltre al semolino, puoi scegliere anche altri alimenti per lo svezzamento, come le creme di cereali, mais e tapioca, riso e tantissime tipologie di pasta: stelline, fili d’angelo, maccheroncini, gemmine. Prodotti in polvere facilissimi da preparare, che puoi abbinare a omogeneizzati e altri condimenti semplici (formaggio, carne, verdure, olio d’oliva) e al passato di verdure. E per merenda? Biscotti per neonati, creme, frutta frullata, succhi senza zucchero e yogurt sono una scelta deliziosa e nutriente per fare il pieno di vitamine, minerali e fibre!

I consigli dei nostri farmacisti per lo svezzamento

Il primo consiglio che vogliamo darti è di seguire sempre le indicazioni del tuo pediatra di fiducia, che ti indicherà quali alimenti introdurre e quando, in base alle caratteristiche e all’età del tuo bambino. Di solito, infatti, si consiglia di procedere con gradualità e con alcune accortezze:

  • proporre un alimento per volta (sarà più semplice accorgersi se il bebè soffre di qualche intolleranza),
  • cominciare con piccole quantità, come indicato dal medico,
  • mantenere la temperatura degli alimenti tiepida,
  • assaggiare le pappe con un cucchiaio diverso da quello del bambino,
  • utilizzare sempre stoviglie e posate ben pulite,
  • puoi scegliere piatti con una ventosa, per evitare che il bambino faccia cadere la ciotola, e posate morbide che il piccolo può tenere in mano da solo.

Non sai quali prodotti scegliere? Chiedi aiuto ai nostri farmacisti. Ti consiglieranno i prodotti più adatti fra i tantissimi alimenti per neonati e bambini delle migliori marche, che Dr. Max ha scelto per te, fra cui:

E altri!

checkout.warnings.Notice