Integratori per la Gravidanza

  (166)

La gravidanza è un periodo particolare della vita di una donna, in cui è molto importante curare la salute materna e monitorare il corretto sviluppo del feto. Durante la gravidanza, infatti, il ginecologo può consigliare l’assunzione di integratori alimentari specifici, tra cui l'acido folico: una vitamina fondamentale per la formazione del feto, che riduce il rischio di malformazioni del sistema nervoso centrale. Dr. Max ha selezionato per te i migliori integratori per le donne in gravidanza, utili per la salute della mamma e del bambino. Li trovi in compresse, capsule, gocce e bustine. Scegli il formato più adatto a te!

Ordina:

Stai visualizzando 23 su 166 risultati totali

Gravidanza

Gravidanza

Integratori per donne in gravidanza con DHA, anche in bustine!

Durante la gravidanza, il corpo della donna subisce numerosi cambiamenti. In questi mesi, è molto importante curare l’alimentazione e accertarsi di assumere un apporto adeguato di sostanze nutritive. Per esempio, DHA e acido folico sono indispensabili per la corretta formazione e accrescimento del feto e sono fondamentali soprattutto nel primo trimestre, dove le sostanze nutritive contribuiscono alla corretta formazione di tutti gli organi del bambino. Ecco perché molte donne scelgono di integrare la dieta con prodotti specifici per ogni fase della gestazione.

Integratori da assumere prima della gravidanza

Se la gravidanza è pianificata, è consigliabile iniziare l'assunzione di acido folico prima ancora del concepimento, perché favorisce lo sviluppo sano del feto.

Integratori da assumere durante la gravidanza

Una volta iniziata la gravidanza, è importante mantenere un adeguato apporto di sostanze come ferro, calcio, vitamina D, vitamina B12, vitamina C, DHA, iodio, magnesio e fosforo. Ogni componente svolge un ruolo specifico nello sviluppo del bambino e nel mantenere in salute anche la mamma. Per esempio:

  • Il DHA (o acido docosaesaenoico) è un acido grasso che fa parte degli omega 3. Si trova soprattutto nel pesce e nell’olio di pesce. Aiuta lo sviluppo cerebrale del feto.
  • Durante la gestazione, la carenza di ferro è frequente. Integrare questo minerale è quindi molto importante per evitare anemia, stanchezza, indebolimento di capelli e unghie.
  • Fosforo, calcio e vitamina D favoriscono lo sviluppo sano dello scheletro del feto e sono fondamentali per la salute delle ossa.
  • La vitamina B12 favorisce lo sviluppo del feto anche a livello neurologico, lo iodio aiuta lo sviluppo del sistema nervoso, mentre la vitamina C aiuta ad assorbire il ferro.
  • Il magnesio aiuta a contrastare la stanchezza e i crampi.

Quali integratori per la gravidanza scegliere?

Gli integratori di vitamine monovitaminici - come gli integratori di acido folico o di ferro, per esempio - sono indicati in caso di carenza di una sola vitamina. Mentre gli integratori multivitaminici e multiminerali forniscono un apporto di più sostanze e sono un valido sostegno nei mesi che precedono il parto. Infatti, contribuiscono a rafforzare le difese naturali della donna, a preservare la salute delle ossa, a controllare i livelli di glucosio nel sangue e a favorire il buon funzionamento della placenta. Ti consigliamo di rivolgerti sempre al tuo ginecologo di fiducia per valutare quali prodotti sono più indicati nel tuo caso.

Nel catalogo online di Dr. Max trovi i migliori integratori per la gravidanza, disponibili in ogni formato, compresi quelli in compresse, capsule, gocce e bustine:

checkout.warnings.Notice