Dolori articolari
Medicine per il mal di schiena e farmaci per dolori articolari
I dolori articolari possono avere diverse cause: postura scorretta, aumento di peso, vita sedentaria, stress, allenamento intenso, traumi di varia natura. Se il dolore è transitorio o lieve, i medicinali da banco sono un’ottima soluzione per alleviarlo. I principi attivi maggiormente utilizzati come medicinali per i dolori articolari rientrano nella classe degli antinfiammatori non steroidei (FANS). Prima di assumerli, ti consigliamo di leggere sempre il foglietto illustrativo e in caso di dubbi, di chiedere aiuto ai nostri farmacisti. Puoi acquistarli senza ricetta e scegliere fra diversi formati.
Pomate, spray e gel, cerotti per il mal di schiena e i dolori articolari
Le creme e i gel con azione antinfiammatoria e antidolorifica sono ideali per l'applicazione a casa, basta massaggiare la zona interessata perché agiscano sull’infiammazione. In più, possono essere usati insieme ai farmaci da assumere per via orale. Gli spray, invece, sono un’alternativa pratica e veloce alle creme, perché puoi applicarli facilmente dirigendo il getto sulla zona in cui senti dolore, mentre le schiume miorilassanti possono essere applicate su aree più estese, come schiena, collo e spalle. I cerotti sono un’altra alternativa efficace per il trattamento del mal di schiena e alle articolazioni, perché aderiscono perfettamente alla zona interessata, donando una sensazione di piacevole freschezza.
Pastiglie, pillole, bustine e supposte per il mal di schiena e i dolori articolari
Capsule rigide e molli, compresse e pastiglie antinfiammatorie sono facili da portare sempre con te e possono essere assunte in qualsiasi momento della giornata, anche fuori casa. La loro azione è rapida: donano un sollievo immediato dal dolore e riducono efficacemente l'infiammazione. In alternativa, puoi scegliere medicinali in bustina orosolubili o da sciogliere in acqua.
Nel catalogo online di Dr. Max trovi i farmaci per i dolori muscolari e alle articolazioni delle migliori marche:
E altre!
Farmaci e “punture” per schiena bloccata, dolori articolari e muscolari intensi
Quando il dolore è molto intenso e prolungato, potrebbe essere necessario ricorrere a un ciclo di iniezioni e a un’indagine ortopedica approfondita. Infatti, il dolore alle articolazioni è uno dei sintomi di una patologia degenerativa molto comune in età avanzata: l’artrosi. Se è localizzato nell’area del dorso o lombare e provoca un irrigidimento importante della schiena, accompagnato da scariche di dolore lungo la gamba, potrebbe essere la manifestazione di un’ernia, da trattare seguendo le indicazioni dell’ortopedico. Ti consigliamo quindi di rivolgerti sempre al tuo medico di fiducia che potrà indicarti gli esami e la terapia migliore per il tuo caso.