Farmaci anticaduta capelli senza ricetta

  (17)

I farmaci anticaduta per i capelli senza ricetta sono medicinali utili per trattare le perdite eccessive di capelli, a seguito di un problema di salute o un disturbo del cuoio capelluto. 

Ogni giorno, sia agli uomini che alle donne cadono in media dai 50 ai 100 capelli. Ciascun capello, infatti, segue un ciclo naturale di circa 3 anni in cui nasce, cresce e si stacca, sostituito da un nuovo pelo che si forma nello stesso follicolo.

Non c’è niente di preoccupante se il numero rimane in questo range. Ma, in caso contrario, è meglio agire sulla cute con medicinali specifici per prevenire, ridurre la caduta dei capelli o trattare patologie come l’alopecia, la psoriasi e altre infezioni al cuoio capelluto. 

Dr. Max mette a disposizione una vasta gamma di farmaci anticaduta per i capelli. Scopri le caratteristiche di ogni prodotto e valuta quelli giusti per te: potrai riceverli entro 48 ore. 

Ordina:

Stai visualizzando 15 su 17 risultati totali

5.0
(8)
Carexidil 5% Minoxidil Spray è un farmaco da banco consigliato per il trattamento dell'alopecia androgenica negli adulti. Attraverso il suo utilizzo sarà  possibile prevenire la caduta dei capelli.
Caduta Capelli

Caduta Capelli

Farmaci per alopecia femminile e maschile

Uno dei disturbi più frequenti dei capelli è l’alopecia. Questa malattia interessa sia uomini che donne e si manifesta in più forme, provocando una perdita anomala e improvvisa dei capelli

Esistono diverse tipologie di alopecia, tra cui: 

  • alopecia androgenetica: una condizione ereditaria che colpisce soprattutto gli uomini con diradamento e calvizie;
  • alopecia areata: una patologia autoimmune che provoca la caduta dei capelli a chiazze e che può verificarsi anche in altre parti del corpo (come le sopracciglia).

Le cause dell’alopecia maschile e femminile possono essere genetiche e ormonali. Inoltre, possono incidere sulla patologia anche fattori esterni come: stress, depressione, traumi,diete drastiche e carenze nutrizionali (in particolar modo di ferro e vitamina D), trattamenti farmacologici intensi (come la chemioterapia). 

Come trattare questo disturbo? Il trattamento varia da caso a caso e in base alle origini della patologia: per questo è sempre meglio chiedere un consulto specialistico ad un dermatologo. Quando le cause, invece, si possono ricondurre a periodi impegnativi, possono essere utili i farmaci per alopecia da stress. Sono prodotti a base di Minoxidil, un vasodilatatore antipertensivo che stimola la crescita di peli e capelli. 

Questi farmaci per capelli sono disponibili sia in soluzione cutanea che spray, e vanno applicati con le dita o spruzzati direttamente sulla zona interessata, massaggiando delicatamente la cute. L’applicazione deve avvenire a cute asciutta e non necessita di risciacquo. 

Per ottenere i massimi risultati dal trattamento è consigliabile: 

  • migliorare la propria alimentazione, seguendo una dieta equilibrata ed evitare il più possibile situazioni stressanti;
  • utilizzare shampoo delicati per la detersione dei capelli: senza profumazioni, alcol o altri ingredienti che possono irritare il cuoio capelluto;
  • evitare l’uso della piastra, il getto troppo caldo del phon e acconciature che prevedono l’utilizzo di elastici o altri accessori che possono spezzare o indebolire il capello. 

Per aumentarne l’efficacia, i medicinali da banco per la caduta dei capelli e l’alopecia si possono abbinare anche a integratori alimentari (a base di vitamina D, ferro e biotina).

Nello shop online di Dr. Max troverai prodotti selezionati per te, delle migliori marche e al miglior prezzo come: 

checkout.warnings.Notice