Drenanti
Integratori drenanti e diuretici di farmacia a tua disposizione!
Alimentazione errata, sedentarietà, periodi di forte stress: sono queste le cause più comuni che possono scatenare - o peggiorare - il ristagno di liquidi nell’organismo, procurando edemi e gonfiori. Il ristagno di liquidi è un disturbo piuttosto diffuso, comune e fastidioso, che finisce spesso per incidere anche sull’ago della bilancia. Avrai probabilmente cercato dei drenanti fortissimi in farmacia per risolvere subito il problema, ma l’ideale è individuare il prodotto giusto in base alle proprie esigenze e abbinarlo a uno stile di vita più sano.
L’ideale è scegliere integratori diuretici a base di erbe e composti naturali come il tè verde, l’ananas, la pilosella, la centella, il mirtillo rosso, l’equiseto e la betulla, magari arricchiti da magnesio. Un elemento, questo, che contribuisce al corretto equilibrio elettrolitico, stimola la diuresi e può aiutare a combattere persino la cellulite e la ritenzione idrica. In caso di inestetismi della pelle, infatti, si può associare l’integratore a un trattamento mirato con prodotti drenanti - come una crema anticellulite, bendaggi, fanghi e scrub - per stimolare la circolazione ed eliminare l’eccesso di fluidi.
Un drenante naturale può essere utile anche per dimagrire. Eliminare le tossine, infatti, favorisce la depurazione dell'organismo, ma soprattutto previene la formazione di liquidi stagnanti e di inestetismi localizzati (come la cellulite) che andranno poi trattati con appositi prodotti per la circolazione.
Per fare in modo che le compresse e le bustine drenanti siano ancora più efficaci, è bene investire un po’ di tempo nell’attività sportiva e modificare la propria alimentazione. Praticare sport o camminare ogni giorno, infatti, può riattivare e rinforzare il microcircolo venoso. Mentre per quanto riguarda la dieta, l’ideale è:
- preferire i cibi integrali e ricchi di fibre;
- evitare alimenti carichi di sale (che trattengono i liquidi);
- ridurre il consumo di carboidrati;
- bere molta acqua, ma anche tè e tisane.
Seguendo tutti questi consigli, e scegliendo i giusti integratori diuretici rispetto alle proprie necessità, si noteranno dei benefici già nel giro di poche settimane. L’ideale, come per tutti gli integratori, è attenersi scrupolosamente alla posologia d’uso, senza eccedere nell’uso del prodotto.
Su Dr. Max trovi un’ampia selezione di compresse drenanti, capsule, flaconcini, bustine, gocce e stick.
Scopri tutte i migliori brand: