Che cos’è Acido Folico 3 mesi ?
L’Acido folico o vitamina B9 interviene in numerosi processi biologici. In particolare è coinvolto nella sintesi degli acidi nucleici (DNA e RNA) e nel metabolismo di alcuni aminoacidi. Durante la gravidanza favorisce il corretto sviluppo dell’embrione e aiuta a ridurre il rischio di malformazioni congenite.
A cosa serve Acido Folico 3 mesi ?
L’acido folico è importante per:
- Formazione delle cellule del sangue
- sintesi degli aminoacidi
- Metabolismo dell’omocisteina
- Crescita dei tessuti materni
- Riduzione di affaticamento e stanchezza
- Sistema immunitario
Inoltre, l’assunzione regolare di almeno 0,4 mg di acido folico al giorno durante la gravidanza aiuta a prevenire i principali difetti a carico del tubo neurale (NTD) dei neonati.
Avvertenze ed effetti collaterali di Acido Folico 3 mesi
Acido Folico 3 mesi è un Integratore alimentare specificamente formulato per la donna in gravidanza. Ciascuna compressa di Folico 3 mesi contiene il quantitativo di acido folico (folato) in linea con il valore nutritivo di riferimento. Inicato per tutto il periodo della gravidanza. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano.
Scadenza e conservazione di Acido Folico 3 mesi
Conservare a temperatura ambiente (non superiore a 25°C); evitare l'esposizione a fonti di calore localizzate, ai raggi solari ed il contatto con l'acqua. La data di fine validità si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.
I consigli del farmacista su Acido Folico 3 mesi
Forse non sai che l’acido folico è presente negli alimenti sotto forma di folato e si trova soprattutto nelle frattaglie (rene o fegato), nelle verdure a foglia verde (spinaci, lattuga), nei legumi, nelle uova e in alcuni frutti come arance, kiwi e limoni. È importante sapere però che la conservazione e la cottura dei cibi può distruggere oltre il 90% dei folati. Per preservare il più alto contenuto di folati sono da preferire cotture brevi con poche quantità di acqua, come la cottura a vapore o sottovuoto.
Ingredienti di Acido Folico 3 mesi:
Agenti di carica: fosfato dicalcico, cellulosa microcristallina; agenti antiagglomeranti: mono- e digliceridi degli acidi grassi, biossido di silicio, sali di magnesio degli acidi grassi; acido foico (acido pteroil-monoglutammico), agenti di rivestimento: idrossipropilmetilcellulosa, talco, polietilenglicole; colorante: E171. Senza glutine. Naturalmente privo di lattosio.
Valori nutrizionali di Acido Folico 3 mesi
Caratteristiche nutrizionali
Valori medi | per dose (1 compressa) | %VNR* |
Acido folico | 400 mcg | 200% |
Come assumere Acido Folico 3 mesi
Assumere 1 compressa al giorno, da deglutire con un bicchiere d'acqua.
Acido Folico 3 mesi: le domande più comuni
Quanto acido folico contiene una compressa di Acido folico 3 mesi? 1 compressa contiene 400 mcg di acido folico.