Che cos’è Saugella Attiva Detergente Intimo Ph 3.5 Antibatterico 250 Ml
Saugella Attiva Detergente Intimo Ph 3.5 Antibatterico 250 Ml a base di estratti naturali di timo e salvia, è il detergente intimo ideale in tutte le situazioni in cui è necessario associare all’azione detergente un’efficace attività antibatterica naturale (ciclo mestruale, post partum, in viaggio, in palestra). Grazie agli estratti di salvia e timo presenti nella sua formulazione, infatti, svolge un’efficace prevenzione attiva contro l’insorgenza di eventuali stati irritativi della pelle e delle mucose e favorisce inoltre il ripristino delle naturali difese fisiologiche con pH 3.5.
Principi attivi Saugella Attiva Detergente Intimo Ph 3.5 Antibatterico 250 Ml
Estratto di timo: antibatterico naturale.
Texture Saugella Attiva Detergente Intimo Ph 3.5 Antibatterico 250 Ml
Delicata texture avvolgente che non unge, non lascia residui e dona una profonda idratazione unita a istantaneo sollievo in caso di irritazioni.
A chi è indicata Saugella Attiva Detergente Intimo Ph 3.5 Antibatterico 250 Ml
Saugella Attiva Detergente Intimo Ph 3.5 Antibatterico 250 Ml è particolarmente indicato per svolgere un’azione detergente e protettiva (antibatterica e animicotica) quotidiana.
Come conservare Saugella Attiva Detergente Intimo Ph 3.5 Antibatterico 250 Ml
Conservare il prodotto lontano dalla luce diretta del sole, in un luogo fresco e asciutto.
Benefici e risultati Saugella Attiva Detergente Intimo Ph 3.5 Antibatterico 250 Ml
Saugella Attiva Detergente Intimo Ph 3.5 Antibatterico 250 Ml è un detergente specifico per l'igiene intima durante il ciclo mestruale, in gravidanza e nel post-partum, nelle situazioni a rischio e in atto di infezioni micotiche e batteriche. Infatti, l’estratto di Thymus vulgaris ad azione antibatterica ed antimicotica naturale contenuto nella sua formulazione lo rende un valido alleato nella protezione intima, soprattutto in casi di maggiore esposizione a batteri o agenti fungini.
I consigli del Farmacista su Saugella Attiva Detergente Intimo Ph 3.5 Antibatterico 250 Ml
In situazioni particolari, come momenti di forte stress, durante il ciclo mestruale, durante la gravidanza o nel post partum, o ancora durante una prolungata cura antibiotica, utilizzare un detergente intimo protettivo può rivelarsi un'ottima scelta per l'igiene intima quotidiana, visto che nei casi elencati si ha bisogno di una protezione aggiuntiva contro batteri e microrganismi che possono causare infezioni, micosi o infiammazioni. Scegliere un detergente formulato con estratti naturali di timo e salvia, noti per le loro proprietà antibatteriche e lenitive, e utilizzarlo regolarmente può aiutare a prevenire infezioni e mantenere l'equilibrio naturale della flora vaginale, soprattutto se si sceglie un prodotto con un pH acido di 3.5, capace di rispettare l'acidità fisiologica della zona intima. Durante il lavaggio, si consiglia di applicare una piccola quantità di detergente intimo sulla mano o su una spugna morbida, e lavare delicatamente la zona intima, risciacquando accuratamente con acqua tiepida ricordando sempre di non esagerare con la quantità del prodotto e di non esagerare con il numero dei lavaggi intimi complessivi: l’abitudine ottimale è quella di utilizzare il detergente intimo solo due volte al giorno, meglio se al mattino e alla sera, ed effettuare solo con acqua eventuali altri lavaggi durante la giornata, oppure utilizzare salviettine intime detergenti se fuori casa o in viaggio.
Inci Saugella Attiva Detergente Intimo Ph 3.5 Antibatterico 250 Ml
Aqua; tea-lauryl sulfate; ammonium lauryl sulfate; propylene glycol; thymus vulgaris; PEG-2-stearate; lac; hydroxyethylcellulose; hydrogenated coconut oil; lactic acid; glycol stearate; salvia officinalis extract; sodium methylparaben; 2-oxoglutaric acid; cholestrol.
Modalità d’uso di Saugella Attiva Detergente Intimo Ph 3.5 Antibatterico 250 Ml
È consigliato erogare una piccola quantità di detergente sulle mani e applicarlo sulla zona intima massaggiando delicatamente per poi risciacquare con abbondante acqua.