Che cos’è Saugella attiva detergente?
Saugella attiva detergente è un prodotto ad azione detergente ideale per l’igiene intima grazie ad un pH acido (3.5) ed una formula a base di Thymus vulgaris, estratto con naturale azione protettiva contro le infezioni.
• È privo di sostanze sensibilizzanti (senza profumo)
• Supportato da numerosi studi clinici che ne attestano la sua azione e la sua sicurezza di impiego
• Da anni utilizzato nei reparti di ginecologia e ostetricia delle principali strutture ospedaliere italiane
Il formato prevede un flacone da 500 ml
A cosa serve Saugella attiva detergente:
Saugella attiva detergente contiene Thymus vulgaris , estratto i cui componenti hanno spiccata attività antimicrobica selettiva, antiinfiammatoria, antiossidante e protettiva nei confronti delle infezioni e dell’infiammazione. L’azione dell’estratto di Thymus vulgaris è selettiva perché agisce solo sui microorganismi patogeni. Il pH 3.5 aiuta a mantenere o a ripristinare le condizioni fisiologiche dell’ecosistema vaginale. Utile durante il ciclo mestruale, in gravidanza e post-partum, nelle situazioni a rischio di infezioni (ad esempio negli ambienti caldo-umidi più esposti quali piscine, palestre, spogliatoi, spiagge), durante infezioni batteriche e micotiche come coadiuvante di terapie specifiche.
Avvertenze ed effetti collaterali di Saugella attiva detergente:
• Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
• Il prodotto non sostituisce una dieta variata.
• Non eccedere la dose giornaliera raccomandata.
Saugella attiva detergente in gravidanza e allattamento?
Richiedere il parere del medico
Scadenza e conservazione di Saugella attiva detergente:
• Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere.
• Conservare a temperatura ambiente e all’interno della confezione originale.
• Verifica la data di scadenza riportata sulla confezione
I consigli del farmacista su Saugella attiva detergente:
Ricorda che è importante notare che l'eccesso di igiene o l'uso eccessivo di detergenti o prodotti profumati possono anche danneggiare l'equilibrio naturale dell'area intima. È consigliabile utilizzare prodotti delicati, preferibilmente senza profumo, e mantenere una pulizia regolare senza esagerare. Ogni persona è diversa, quindi le esigenze di igiene intima possono variare da individuo a individuo. È sempre una buona idea consultare un medico o un ginecologo per consigli specifici in base alle tue esigenze personali.
Ingredienti
Aqua; tea-lauryl sulfate; ammonium lauryl sulfate; propylene glycol; thymus vulgaris; PEG-2-stearate; lac; hydroxyethylcellulose; hydrogenated coconut oil; lactic acid; glycol stearate; salvia officinalis extract; sodium methylparaben; 2-oxoglutaric acid; cholestrol.
Come assumere Saugella attiva detergente?
Agita il flacone prima dell’uso. Utilizza come un normale detergente una o due volte al giorno. In generale, è sempre consigliabile non eccedere nel numero di lavaggi.Per le sue caratteristiche può essere utilizzato anche per la detersione del corpo.
Saugella attiva detergente: le domande più comuni
Saugella attiva detergente contiene profimo?
La formula di Saugella attiva detergente è senza profumo