Che cos'è
Cos’è Macular B Forte?
Macular B Forte è un integratore alimentare biologico a base di Vitamine del Gruppo B (Vitamina B6, Vitamina B2, Vitamina B12 e Acido Folico), Zinco e Rame, estratto vegetale di Ginko Biloba, Selenio, Vitamina ed infine una particolare xantofilla di nome Luteina. Tutti questi elementi presenti in Macular B Forte rendono questo prodotto un integratore specifico per la vista che agisce a livello della retina. Il formato si presenta in due blister ogni uno da 10 compresse orali.
A cosa serve
A cosa serve Macular B Forte?
L’integratore Macular B Forte permette di svolgere un’azione antiossidante nei confronti dei radicali che sono alla base dei processi ossidativi che comportano invecchiamento e danno vascolare a livello della retina, in particolare nella zona della maculare.
Macular B Forte infatti nella sua formulazione presenta:
- Zinco e Rame i quali partecipano in numerose attività enzimatiche nel nostro organismo, anche a livello retinico e rappresentano delle sostanze che coadiuvano a rallentare i processi degenerativi correlati all’età.
- Selenio e Vitamina E i quali riescono a svolgere un’attività antiossidante che permette di frenare i processi di invecchiamento cellulare e cosi facendo aiutano a prevenire quelli degenerativi.
- Luteina la quale è in grado di proteggere la macula dalle radiazioni ultraviolette, poiché è una xantofilla che si concentra selettivamente a livello della retina.
- Ginkgo Biloba è un estratto vegetale caratterizzato dalla presenza di flavonoidi e terpenoidi che elasticizzano i vasi e i sistemi retinici. Gioca un ruolo fondamentale nel contesto del metabolismo energetico della cellula nervosa e nei confronti dell’enzima aldoso-reduttasi.
- Vitamine B2, B6, B12 e Acido folico riescono a controllare i livelli di omocisteina, ed evitare cosi che possa raggiungere livelli ematici troppo alti, causa di problemi vascolari che portano il rischio di occlusione nelle vene e nelle arterie della retina.
Posologia/Come usare
1 compressa al giorno, o secondo parere del medico. Si suggerisce di non superare la dose giornaliera consigliata.
Avvertenze e Controindicazioni
Avvertenze e controindicazioni di Macular B Forte
- Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
- Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variegata ma vanno utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano ed equilibrato.
- Non superare la dose giornaliera
- In caso di dubbi o perplessità sul prodotto consultare un medico o un farmacista.
Uso in gravidanza e allattamento
Uso di Macular B Forte in gravidanza e allattamento
L’assunzione di Macular B Forte è controindicata sia in gravidanza che in allattamento se non è accompagnata dal parere di un medico specialista.
Come conservare
Come conservare Macular B Forte?
- Conservare in un luogo asciutto a temperatura non superiore a 25 °C, nella confezione originale ben chiusa;
- Evitare l’esposizione a fonti di calore, luce e variazioni di temperatura;
- La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro e correttamente conservato: non utilizzare il prodotto dopo la data indicata sulla confezione.
I consigli del farmacista
I consigli del farmacista su Macular B Forte
Le strutture oculari, in particolar modo la retina e la zona maculare, sono soggette a delle patologie degenerative nel momento in cui sono esposte costantemente a fenomeni ossidativi. Tra i fenomeni ossidativi più comuni, e con i quali possiamo venire a contatto spesso nella nostra quotidianità, riscontriamo quelli legati all’inquinamento atmosferico, al fumo, all’esposizione ai raggi solari e la ridotta disponibilità di specifici agenti antiossidanti. In quest’ultimo caso Macular B Forte si prospetta come un integratore ricco di nutrienti che sono in grado di proteggere l’occhio da questi danni ossidativi.