Che cos’è Saugella Idrocrema 30ml
Saugella Idrocrema 30ml è una delicata crema specificamente formulata per contrastare secchezza, prurito e bruciore dei genitali esterni. A base di Calendula officinalis, esplica un’efficace azione emolliente, lenitiva e restitutiva.
Principi attivi Saugella Idrocrema 30ml
Calendula officinalis, ad azione antimicrobica e lenitiva.
Texture Saugella Idrocrema 30ml
Delicata texture in crema ad assorbimento rapido che non unge e dona una profonda idratazione unita a istantaneo sollievo da bruciori o irritazioni.
A chi è indicata Saugella Idrocrema 30ml
Saugella Idrocrema 30ml è particolarmente indicata per contrastare fastidi legati a secchezza vulvo-vaginale, prurito e bruciore vulvare, sia in età fertile che in menopausa.
Come conservare Saugella Idrocrema 30ml
Si consiglia di conservare il prodotto lontano dalla luce diretta del sole, in un luogo fresco e asciutto. Durata di 12 mesi dopo l’apertura, conservando il prodotto integro.
Benefici e risultati di Saugella Idrocrema 30ml
Saugella Idrocrema 30ml, oltre a favorire l’idratazione e ridurre le irritazioni, lenisce i fastidi intimi e non irrita la mucosa grazie all'azione dell'Estratto di Calendula officinalis e alla delicata formulazione che rispetta il fisiologico pH vaginale. Per questo risulta particolarmente indicato per contrastare efficacemente secchezza, prurito e bruciore vulvo-vaginale.
I consigli del Farmacista su Saugella Idrocrema 30ml
L'utilizzo di una crema lenitiva per bruciori, secchezza o infiammazioni vulvo-vaginali può essere molto utile per alleviare i sintomi e promuovere il benessere della zona intima. In caso di bruciori, fastidi o irritazioni, dopo essersi procurati un buon prodotto specifico, è bene seguire queste accortezze durante l’applicazione:
- innanzitutto, assicurarsi di lavare accuratamente le mani prima di applicare la crema.
- la zona intima deve essere pulita con detergente intimo specifico e ben asciugata, per evitare di intrappolare umidità, che potrebbe aggravare i sintomi.
- applicare una piccola quantità di crema sulla zona interessata, facendo attenzione a utilizzare la crema solo esternamente, senza inserirla all'interno della vagina. La maggior parte delle creme lenitive sono formulate per l'uso esterno e potrebbero non essere sicure o efficaci se utilizzate internamente.
- massaggiare delicatamente la crema fino a completo assorbimento.
- ripetere l'applicazione secondo le indicazioni del prodotto o le raccomandazioni del medico o del farmacista, solitamente una o due volte al giorno.
Se i sintomi persistono o peggiorano, consulta un medico per una valutazione più approfondita. La crema lenitiva dovrebbe alleviare il disagio, ma in caso di prosecuzione dei fastidi è importante identificare e trattare diversamente le cause dei sintomi vulvo-vaginali che si percepiscono.
Inci Saugella Idrocrema 30ml
aqua, diglycerin, biosaccharide gum-1, ethylexyl ethylhexanoate, glyceril stearate, cetearyl alcohol, laureth-9, paraffinum liquidum, propylene glycol, sorbitolo, prunus armeniaca, calendula officinalis, lythrum salicaria, helychrysum italicum, triethanolamine, carbomer, sodium hyaluronate, acrylates /C10-30, alkyl acrylates, crosspolymer, sodium methylparaben, PPG-26 buteth-26, PEG-40 hydrogenated castor oil, disodium EDTA, potassium EDTA, potassium sorbate, panthenol, profumo.
Modalità d’uso di Saugella Idrocrema 30ml
Si consiglia di utilizzare Saugella Idrocrema 30ml dopo l'igiene intima abituale o all’occorrenza per lenire fastidi o bruciori, oppure in caso di secchezza vaginale. Si consiglia di applicare la quantità necessaria di prodotto con un leggero massaggio.