Quale vitamina D prendere per carenza?
Salve, grazie per la domanda.
Non conosco nel dettaglio la tua condizione clinica e pertanto non posso essere precisa nel rispondere relativamente al tuo specifico caso ma posso certamente dire che in caso di ridotta sintesi di Vitamina D da parte dell'organismo è possibile procedere con una integrazione che deve essere sempre accompagnata da abitudini di vita che ne consentano anche la produzione da parte del nostro organismo.
Segnalo, al fine di fornire al nostro organismo 2000 UI di Vitamina d3, l'integratoreEquilibra Vitamina D3 2000 U.I. utile a:
• rafforzare il sistema immunitario e contrasto di infezioni e malanni di stagione
• al mantenimento della salute ossea
• All'assorbimento e utilizzo del calcio e del fosforo.
Come anticipato, è necessario abbinare all'integrazione alcune abitudini, utili al nostro organismo per la sintesi di Vitamina D, ed in particolare è utile esporre alla luce del sole braccia, gambe, volto, per quanto possibile, almeno 30 minuti al giorno (evitando le ore più calde). E' sempre preferibile l'uso di filtri solari, che riducono l’assorbimento della vitamina D ma, d'altra parte, sono necessari per proteggere la pelle dai danni dei raggi ultravioletti.
Per una maggiore consapevolezza sulla necessità del nostro organismo di Vitamina D, ti suggerisco la lettura del nostro articolo Vitamina D, a cosa serve?
Ti consiglio sempre di leggere attentamente il foglietto illustrativo per evitare eventuali effetti indesiderati (allergie, interferenze con altri farmaci ecc.) e ti suggerisco di rivolgerti al tuo medico di fiducia che saprà consigliarti in base alle tue specifiche esigenze.
Per quanto attiene al nostro programma fedeltà, questo non comporta alcuna spesa da parte tua, nè di iscrizione nè di mantenimento: Attraverso il Programma Fedeltà Dr. Max otterrai l'accesso ad extra sconti, offerte speciali e promozioni.
Ti auguro una buona giornata, un cordiale saluto.
Domande simili
- Carenze di Vitamine e Minerali
Carenza Vitamina D
Vorrei acquistare delle compresse di vit.D da prendere giornalmente. Ho la vitamina d al di sotto del minimo a 20...quale posso acquistare per reintegrare al meglio?
- Carenze di Vitamine e Minerali
Suggerimenti per carenza di Vitamina D
Buongiorno, ho una carenza di Vitamina D e per quello sto assumendo la VITAMINA D 4000 UI. Ho letto che sarebbe meglio di prendere VITAMINA D con K2 e Magnesio? è vero avete un prodotto da raccomandarmi?
- Carenze di Vitamine e Minerali
Vitamina D Insufficiente
Ho 64 anni e dalle analisi è risultato il valore della vitamina D insufficiente ovvero 17,3. Non ho mai avuto necessità di assumere vitamina D. Dalle analisi del sangue è risultato il valore 17,3. II...
- Carenze di Vitamine e Minerali
Vitamina d
A mio marito gli hanno prescritto il calciferolo gocce 10 u, cosa prendere come integratore?
- Carenze di Vitamine e Minerali
Vitamina D e K per Osteoporosi: da prendere insieme o separate?
Buonasera quale tipo di vitamina D mi consiglia per l'osteoporosi? Associata alla K nella stessa preparazione o da prendere separata?
- Carenze di Vitamine e Minerali
Consiglio su integratore Vitamina D per bambini 9 anni
Buongiorno mi è stato consigliato dalla pediatra di dare al bambino di quasi 9 anni la vitamina D; quale mi consigliate? Grazie
- Dolore e infiammazione Carenze di Vitamine e Minerali
Menopausa, dolore ai polsi e difficoltà nel sollevare pesi
Salve, ho 56 anni, sono in menopausa da almeno 5 anni e ho dolori ai polsi con difficoltà a rotazione e sollevare pesi. Cosa posso fare? Prendere un integratore?
- Carenze di Vitamine e Minerali
Posso dare integratori di polline, pappa reale, ginseng, mirtillo e vitamina C a mio zio di 80 anni che assume Eliquis?
Buongiorno, mio zio di anni 80 prende Eliquis. Può prendere integratori con Polline Pappa reale ginseng mirtillo vit C? Grazie mille per la risposta
- Carenze di Vitamine e Minerali
Quando e Come Prendere gli Integratori durante la Giornata
Quando è consigliabile assumere gli integratori? Se si utilizzano più integratori, qual è il modo migliore per distribuirli durante la giornata?
- Carenze di Vitamine e Minerali
Carenza acido folico in dieta vegetariana
Buongiorno Dovrei prendere acido folico per carenza in dieta vegetariana. Quale mi consigliate? Grazie mille
Le domande più recenti da parte degli utenti
Paroxetina e Test di Droga
Salve, assumo paroxetina 20 mg per depressione ed ansia.È considerata una droga?Può essere rilevata dai test salivari oppure dare falsa positività ? Il nuovo codice della strada sta veramente accrescendo...
- Pelle e capelli
Punture di Pulce: Repellenti Efficaci
Buongiorno, mio figlio frequenta la campagna e, purtroppo,si ritrova sempre con delle punture di pulce che gli provocano tanto prurito ed addirittura una volta siamo arrivati all'antibiotico perché gli...
- Dolore e infiammazione
Trattamento del Bruciore alle Vie Urinarie
Ho bruciore alle vie urinarie, cosa posso prendere?
- Disturbi intestinali
Disbiosi Intestinale nei Bambini
Salve mi può consigliare un integratore per disbiosi intestinale nei bambini dovuta ad uso antibiotici e colon irritabile? Grazie
- Pelle e capelli
Pitiriasi Rosea Aggressiva: mi consigliate una crema?
Buonasera vorrei sapere per quanto riguarda problemi di pitiriasi rosea aggressiva.....una crema che mi aiuti a fare sparire le macchie ....grazie
Come regolarizzare il Ciclo Mestruale
Nel caso di un ritardo del ciclo mestruale (esclusa la gravidanza), c'è qualche prodotto che potrebbe aiutarmi a regolarizzarlo?
- Pelle e capelli
Pelle Secca Terapia con Isotretinoina
Qual è il tipo di crema per il viso più adatta per pelle secca e macchie da acne, considerando che sto seguendo una cura con isotretinoina?
- Disturbi intestinali
Crampi, Aerofagia, nausea dopo diarrea: cosa prendere?
Buongiorno, 10 Giorni fa ho avuto per 4 giorni diarrea, nausea e crampi alla stomaco . Ad oggi dopo quasi 2 settimane ho spesso crampi dopo mangiato, aerofagia persistente e sensazione di stomaco...
- Pelle e capelli
Consigli per Creme Contorno Occhi
Buongiorno Vorrei un consiglio x crema contorno occhi con prezzo contenuto, cosa mi consigliate?