Che cos’è Equilibra Vitamina D3, 30 cpr?:
Integratore alimentare del marchio Equilibra a base di Vitamina D3 in compresse per una pratica assunzione. Equilibra Vitamina D3 contiene un alto dosaggio di vitamina per permettere un'unica dose. La Vitamina D3 viene naturalmente prodotta dal nostro organismo principalmente per esposizione alla luce solare, svolgendo molteplici azioni utili al nostro benessere, come:
• Rafforzamento del sistema immunitario e contrasto di infezioni e malanni di stagione;
• Mantenimento della salute ossea;
• Fisiologica funzione muscolare;
• All'assorbimento e utilizzo del calcio e del fosforo.
Ogni compressa di Vitamina D3 Equilibra apporta 2000 U.I. di Vitamina D3, pari al 1000% del fabbisogno giornaliero.
A cosa serve Equilibra Vitamina D3, 30 cpr?:
Integratore di vitamina D utile per il benessere dell’intero organismo. Ossa, denti, muscoli e sistema immunitario giovano dall’assunzione di Equilibra Vitamina D3.
Avvertenze ed effetti collaterali di Equilibra Vitamina D3, 30 cpr:
Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Non assumere altri prodotti contenenti vitamina D. Conservare a temperatura inferiore a 30°C; evitare l’esposizione a fonti di calore localizzate, ai raggi solari e tenere al riparo dall’umidità.
Equilibra Vitamina D3, 30 cprin gravidanza e allattamento
Prima di utilizzare il prodotto in gravidanza e allattamento, è bene consultare il medico curante.
Scadenza e conservazione di Equilibra Vitamina D3, 30 cpr:
• Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere.
• Conservare a temperatura ambiente e all’interno della confezione originale.
• Verifica la data di scadenza riportata sulla confezione
I consigli del farmacista su Equilibra Vitamina D3, 30 cpr:
Usare la vitamina D in gravidanza?
La vitamina D è una molecola fondamentale per l'assorbimento del calcio e dunque per la salute delle ossa e dei denti negli adulti ma anche durante la gravidanza risulta indispensabile per la mineralizzazione dello scheletro del feto. Secondo la Società italiana di pediatria preventiva e sociale (SIPPS) i livelli di vitamina D della mamma possono influenzare i processi di acquisizione e formazione della massa ossea del feto e del nascituro, anche fino al raggiungimento del picco di massa ossea. Inoltre, bassi livelli di vitamina D circolante in gravidanza sembrerebbero essere correlati ad aumento del rischio di diabete gestazionale, preeclampsia e basso peso alla nascita. Per questo motivo risulta utile confrontarsi con il proprio medico per stabilire se può risultare utile e necessaria l’integrazione di vitamina D durante il periodo di gravidanza e allattamento.
Ingredienti di Equilibra Vitamina D3, 30 cpr
Agenti di carica: calcio fosfato, cellulosa microcristallina; vitamina D3 (colecalciferolo), agenti di rivestimento: idrossipropilmetilcellulosa, cellulosa microcristallina, acido stearico; agenti antiagglomeranti: biossido di silicio, sali di magnesio degli acidi grassi; stabilizzante: carbossimetilcellulosa sodica reticolata.
Come assumere Equilibra Vitamina D3, 30 cpr
Si consiglia di assumere 1 compressa al giorno preferibilmente al mattino.
Equilibra Vitamina D3, 30 cpr: le domande più comuni
In che formato è venduto Equilibra Vitamina D3?
Il prodotto Equilibra a base di vitamina D è venduto in un formato da 30 compresse.
Equilibra Vitamina D3, 30 cpr aiuta il benessere delle ossa?
Sì, l’integratore permette il benessere delle ossa, anche grazie al miglioramento dell’assorbimento e dell’utilizzo di calcio e fosforo.