Trattamento del Bruciore alle Vie Urinarie

Domanda del 20. 3. 2025 Tempo di lettura: 1 minuti
Domanda anonima
Ho bruciore alle vie urinarie, cosa posso prendere?
Farmacista Dr. Max
Risponde a questa domanda
Farmacista Dr. Max

Salve,

grazie per la domanda.

Non conoscendo nel dettaglio la tua condizione clinica, non posso fornirti indicazioni specifiche; tuttavia, posso offrirti alcune informazioni generali che potrebbero esserti utili.

Il bruciore alle vie urinarie è spesso un sintomo legato a un'infiammazione o un’infezione, come la cistite e in questi casi è importante intervenire rapidamente per alleviare i sintomi.

Può essere utile assumere un integratore specifico per il benessere delle vie urinarie. Ad esempio, ti segnalo Uroial, che contiene D-mannosio e mirtillo rosso: due ingredienti molto utilizzati per ostacolare l’adesione dei batteri alle pareti della vescica e favorire l'eliminazione degli agenti patogeni con la minzione.

In alternativa, anche https://www.drmax.it/cistiflux-a-plus-36-d-bust-1 è un’ottima opzione: si tratta di un integratore in bustine, utile sia in fase acuta che come prevenzione in caso di cistiti ricorrenti.

In entrambi i casi, vanno assunti in abbondante acqua, preferibilmente lontano dai pasti. Ti consiglio, inoltre,  di bere molto nell’arco della giornata per favorire il lavaggio delle vie urinarie.

Per approfondire l’argomento e trovare altri consigli utili, puoi dare un’occhiata a questa pagina informativa: www.drmax.it/rimedi-per/cistite

Ti consiglio sempre di leggere attentamente il foglietto illustrativo per evitare eventuali effetti indesiderati (allergie, interferenze con altri farmaci ecc.) e ti suggerisco di rivolgerti al tuo medico di fiducia che saprà consigliarti in base alle tue specifiche esigenze.

Ti auguro una buona giornata, un cordiale saluto.

Domande simili

  • Fastidi e infezioni intime Dolore e infiammazione

    Cistite: integratore per i primi fastidi

    Buongiorno, esiste un buon integratore da prendere appena si inizia a sentire il fastidio della cistite per evitare di ricorrere al Monuril? Grazie mille

Le domande più recenti da parte degli utenti

Avviso