Perdita di memoria in menopausa

Domanda del 26. 4. 2024 Tempo di lettura: 1 minuti
Domanda anonima
Mi dimentico i numeri e scambio le parole
Farmacista Dr. Max
Risponde a questa domanda
Farmacista Dr. Max

Salve, grazie per la domanda.

Non conosco nel dettaglio la tua condizione clinica e pertanto non posso darti un’indicazione precisa ma posso dire che il periodo della menopausa può rappesentare per l'organismo di una donna una fase di grande stress fisico e mentale.

In questo quadro posso certamente consigliare un passaggio presso il tuo medico di fiducia che stabilirà se consigliare eventualmente una visita specialistica in base al dialogo che avrà con te.

Posso in ogni caso segnalare per sostenere l'organismo in questo periodo, Rischiaril Forte 10 Bustine che garantisce un apporto di colina, vitamina C e vitamina E fondamentali per il funzionamento del sistema nervoso ed utili alla normale funzionalità psicologica. Rischiaril aiuta anche nella riduzione della stanchezza e dell’affaticamento fisico e mentale.

https://www.drmax.it/rischiaril-forte-10bust


Segnalo anche la possibilità di integrare le vitamine del complesso B ed in particolare dell'acido folico per via dell’effetto positivo sul flusso vascolare cerebrale, con Betotal compresse

https://www.drmax.it/betotal-20cpr-rivestite

Durante la menopausa inoltre è purtroppo frequente soffrire di un sonno disurbato; questo influisce negativamente sulla concentrazione e per questo potrebbe essere utile integrare con melatonina e magnesio anche attraverso Camomilla Solubile Melatonina E Magnesio

https://www.drmax.it/camomilla-solubile-melatonina-e-magnesio-16-buste

Ti consiglio sempre di leggere attentamente il foglietto illustrativo per evitare eventuali effetti indesiderati (allergie, interferenze con altri farmaci ecc.) e ti suggerisco di rivolgerti al tuo medico di fiducia che saprà consigliarti in base alle tue specifiche esigenze.

Ti auguro una buona giornata, un cordiale saluto

Domande simili

Le domande più recenti da parte degli utenti