Perdere peso in menopausa

Domanda del 6. 5. 2024 Tempo di lettura: 2 minuti
Domanda anonima
Vorrei un integratore contro i disturbi della menopausa e per perdere peso
Farmacista Dr. Max
Risponde a questa domanda
Farmacista Dr. Max

Salve, grazie per la domanda.

Non conosco nel dettaglio la tua condizione clinica ma posso dire che in effetti tra gli inconvenienti della menopausa può esserci un certo aumento di peso.

Il cambio dell'assetto ormonale della Donna influisce in questo processo, la menopausa,  che delimita una stagione della vita della donna in cui alcuni meccanismi biologici di fatto vengono disabilitati; il ciclo o la maternità, ed è per questo che dobbiamo anche entrare nell'ottica di un cambio del nostro stile di vita.

La menopausa porta con sé anche delle variazioni dal punto di vista dell'assorbimento delle vitamine e dei Sali minerali, il mio consiglio in questi casi è quello di effettuare, in accordo con il tuo medico di fiducia, una batteria di esami del sangue e delle urine prima di approcciare un percorso per il recupero del peso forma. Detto questo segnalo, per alleviare i disturbi della menopausa ma anche per facilitare il controllo del peso (in un regime alimentare controllato), Kilocal Donna Giorno e Notte, 20 compresse per il giorno e 20 per la notte
https://www.drmax.it/kilocal-donna-40cpr

In alternativa, nel caso in cui tu non soffrissi particolarmente di disturbi dovuti alla menopausa ma fossi interessata al controllo del peso che a causa di questo è aumentato, posso segnalare Aboca Metarecod

https://www.drmax.it/aboca-metarecod-40-bustine-granulari-sindrome-metabolica

che aiuta a controllare l'assorbimento di glucidi e lipidi, controlla il picco glicemico, può aiutare a ridurre il girovita, interviene nell’assorbimento di grassi e colesterolo.

Ti ricordo, ed è molto importante, che si consiglia di assumere il prodotto ad almeno due ore dall’assunzione di farmaci o integratori vitaminici, per non interferire con il loro assorbimento intestinale.

Ti consiglio anche la lettura del nostro articolo su Menopausa, cause e rimedi

https://www.drmax.it/rimedi-per/sintomi-della-menopausa

Ti consiglio sempre di leggere attentamente il foglietto illustrativo per evitare eventuali effetti indesiderati (allergie, interferenze con altri farmaci ecc.) e ti suggerisco di rivolgerti al tuo medico di fiducia che saprà consigliarti in base alle tue specifiche esigenze.

Ti auguro una buona giornata, un cordiale saluto

Domande simili

Le domande più recenti da parte degli utenti