Difficoltà a Perdere il Grasso Addominale

Domanda del 16. 9. 2024 Tempo di lettura: 2 minuti
Domanda anonima
Buonasera ho 56 anni e non riesco perdere la pancia anche se non mangio tanto, cosa posso fare.
Farmacista Dr. Max
Risponde a questa domanda
Farmacista Dr. Max

Salve, grazie per la domanda.

Non conosco nel dettaglio la tua condizione clinica e sarebbe utile anche conoscere il tuo genere, ma posso dire che in effetti con l'avanzare dell'età ed anche per la riduzione dell'attività motoria, si può andare incontro ad un aumento ponderale.

Preliminarmente devo dire che il mio consiglio in questi casi è quello di effettuare, in accordo con il tuo medico di fiducia, una batteria di esami del sangue e delle urine prima di approcciare un percorso per il recupero del peso forma. Attraverso gli esami del sangue sarà possibile anche conoscere i livelli di colesterolemia e glicemia.

Al fine di ridurre l’assorbimento dei glucidi e dei grassi, per il controllo del controllo glicemico e per il controllo del peso (in particolare per la riduzione del deposito di grasso nella zona addominale) posso segnalareAboca Metarecod.

Ti ricordo, ed è molto importante, che si consiglia di assumere il prodotto ad almeno 2 ore dall’assunzione di farmaci o integratori vitaminici, per non interferire con il loro assorbimento intestinale.

Consiglio anche un regime alimentare controllato,  prediligendo metodi di cottura quali quelli al vapore o ai ferri che riducono l’uso di grassi.

Consiglio cibi freschi e di stagione, pesce azzurro, latte a ridotto contenuto di grassi, olio evo al posto di burro o margarina. Consiglio una idratazione costante con almeno 2 litri d’acqua al giorno ed il consumo di centrifugati di frutta e verdure.

Consiglio l’abolizione dell’alcol e del fumo di sigaretta.

Colgo l'occasione per sottoporti la lettura del nostroarticolo su come perdere peso.

Ti consiglio sempre di leggere attentamente il foglietto illustrativo per evitare eventuali effetti indesiderati (allergie, interferenze con altri farmaci ecc.) e ti suggerisco di rivolgerti al tuo medico di fiducia che saprà consigliarti in base alle tue specifiche esigenze.

Ti auguro una buona giornata, un cordiale saluto.

Domande simili

  • Perdita di peso e Alimentazione sana

    Grasso addominale: prodotti consigliati

    Vorrei eliminare il grasso addominale. Vorrei un prodotto che dia risultati in breve tempo. TERAPIA D'URTO

  • Perdita di peso e Alimentazione sana

    Difficoltà a smaltire pancia: cosa posso fare

    Salve, ho un po' di pancia che non riesco a smaltire nonostante non sia un gran mangiatore fatico a digerire qualsiasi cosa (premetto che mi hanno tolto la cistifellea), ma il problema lo avevo anche...

  • Perdita di peso e Alimentazione sana

    Aumento di peso in menopausa

    Buongiorno ho 55 anni e da due sono in menopausa. Sono sempre stata magra. Adesso sono in uno stato, in cui non mi accetto. Non riesco a vestirmi, come vorrei, non voglio più andare a mare, perché mi...

Le domande più recenti da parte degli utenti