Quali integratori o metodi consigliate per perdere peso?

Domanda del 4. 7. 2024 Tempo di lettura: 2 minuti
Domanda anonima
Buongiorno non riesco a perdere peso, peso 70 kg. Cosa mi consiglia di prendere? Grazie
Farmacista Dr. Max
Risponde a questa domanda
Farmacista Dr. Max

Salve, grazie per la domanda.

Non conosco nello specifico la tua condizione clinica, sarebbe utile conoscere anche l'età ed il genere, e non è possibile per me essere precisa per il tuo specifico caso ma posso dire che è utile innanzitutto stabilire quale calo ponderale sia effettivamente necessario. Posso consigliarti di dare uno sguardo allo strumento (Calcolo Indice Massa Corporea) che il Ministero della Salute ha messo a disposizione dei cittadini per effettuare una prima valutazione dello scostamento dal peso forma inserendo peso ed altezza del soggetto.

Scoprirai con questo strumento se e quanto è necessario dimagrire per raggiungere un peso nella norma. Una perdita di molti chili in un individuo adulto richiede innanzitutto una dieta sana e variata, da seguire nei mesi. Perdere peso gradualmente è necessario affinchè il peso raggiunta maniera sana e stabile, ovvero per evitare l'effetto yo-yo. La perdita di peso repentina è effimera oltre che dannosa per la salute, per i tessuti, la pelle etc..

Chiaramente affinchè vi sia una diminuzione ponderale è necessario che il dispendio energetico superi le calorie introdotte e questo può essere fatto aggiungendo del movimento quotidiano (bastano 30 minuti al giorno di passeggiata, scale, pulizie in casa) ed abolendo i cibi grassi, eccessivamente zuccherati, le bevande gasate, l'alcol. Per sostenere la tua dieta ipocalorica può esserti d'aiuto l'assunzione di un integratore a base di Glucomannano. Il Glucomannano agisce in combinazione con abbondanti quantitativi d’acqua che formano con esso un composto che occupa volume ed inoltre riduce l’assorbimento di glucidi e dei grassi. Segnalo a questo proposito Glucomannano KOSda assumere con 1-2 bicchieri d'acqua, prima dei pasti e nel contesto di una dieta ipocalorica.

Il prodotto è normalmente ben tollerato (eccezion fatta che per i soggetti che soffrono di reflussi gastroesofageo) ma è necessario informare il proprio medico dell’utilizzo in quanto può ridurre anche l’assorbimento di farmaci assunti per altre patologie, riducendone così l’efficacia.

Segnalo inoltre la possibilità assunzione di un integratore da bere per il drenaggio qualeDrenax Forte Mirtillo ; ricordo sempre che bere almeno 2 litri d’acqua al giorno garantisce la corretta idratazione del nostro organismo ed anche l’eliminazione dei liquidi in eccesso.

Ti invitoo anche alla lettura del nostro articolo che abbiamo pubblicato su abitudini, alimentazione e rimedi per la perdita di peso.

Ti consiglio sempre di leggere attentamente il foglietto illustrativo per evitare eventuali effetti indesiderati (allergie, interferenze con altri farmaci ecc.) e ti suggerisco di rivolgerti al tuo medico di fiducia che saprà consigliarti in base alle tue specifiche esigenze.

Ti auguro una buona giornata, un cordiale saluto.

Domande simili

  • Perdita di peso e Alimentazione sana

    Difficoltà a Perdere il Grasso Addominale

    Buonasera ho 56 anni e non riesco perdere la pancia anche se non mangio tanto, cosa posso fare.

  • Perdita di peso e Alimentazione sana

    Come perdere peso e tornare in forma

    Buongiorno vorrei perdere un po' di kg. Sono alta 1.51 e peso 68 kg. Sono una ragazza. Cosa posso prendere? Grazie

  • Perdita di peso e Alimentazione sana

    Perdere peso con pillole o compresse

    Ciao, non riesco a perdere peso in modo continuativo. Lavoro molto e non ho tempo per fare esercizi, sono spesso stanco ed esausto. Non mangio molto, ma mangio male e sono in evidente sovrappeso. Mi...

  • Perdita di peso e Alimentazione sana

    Come perdere chili con integratori

    Vorrei un integratore naturale per poter calare di peso di circa 7Kg

  • Perdita di peso e Alimentazione sana Carenze di Vitamine e Minerali

    Perdere peso in menopausa

    Vorrei un integratore contro i disturbi della menopausa e per perdere peso

  • Perdita di peso e Alimentazione sana Cuore e circolazione

    Perdita peso ma ho problemi di tiroide

    Cosa posso assumere come drenante e per perdere peso? Ho problemi di tiroide.

  • Perdita di peso e Alimentazione sana

    Aumento di peso in menopausa

    Buongiorno ho 55 anni e da due sono in menopausa. Sono sempre stata magra. Adesso sono in uno stato, in cui non mi accetto. Non riesco a vestirmi, come vorrei, non voglio più andare a mare, perché mi...

  • Perdita di peso e Alimentazione sana

    perdita peso

    consigli e suggerimenti per perdere 8/10 kg grazie

  • Perdita di peso e Alimentazione sana

    Integratore per smaltire chili sull'addome

    Salve, ho un mieloma multiplo in fase di guarigione; ho già fatto chemio e cicli di cortisone e adesso prendo solo pillola di mantenimento Avendo preso un po' di chili sull'addome volevo sapere se posso...

  • Sonno, umore, ansia, stress Perdita di peso e Alimentazione sana

    ANSIA STRESS

    Buon giorno sto affrontando un periodo molto difficile e carico di stress difficolta à a dormire e aumento di peso incontrollato, gentilmente un'indicazione su prodotti da acquistare per ritrovare un po'...

Le domande più recenti da parte degli utenti