Cicatrice in caso di circoncisione

Domanda del 13. 10. 2024 Tempo di lettura: 1 minuti
Domanda anonima
Buongiorno, mio figlio un mese fa è stato operato (circoncisione), quale crema posso acquistare per migliorare le cicatrici ed evitare l'ispessimento soprattutto nella zona del frenulo. Grazie
Farmacista Dr. Max
Risponde a questa domanda
Farmacista Dr. Max

Salve, grazie per la domanda.

Non conosco nel dettaglio la condizione clinica del bambino ma devo preliminarmente dire che in caso di circoncisione la guarigione della ferita dovrebbe avvenire velocemente e comunque entro il mese dall’intervento.

Nel caso in cui tu notassi delle difficoltà di cicatrizzazione ti raccomando di rivolgerti al medico di fiducia che potrà effettuare un esame obiettivo e verificare le condizioni del piccolo paziente.

Per favorire la corretta riepitelizzazione delle ferite, anche in caso di circoncisione segnalo Peonil Crema Gel, con azione idratante, lenitiva ed isolante.

Peonil contiene anche Acido Ialuronico che idrata e protegge la cicatrice migliorandone l’aspetto e favorendo una cicatrizzazione ottimale.

E’ necessario applicare un sottile strato di crema-gel nella zona interessata, non massaggiare.

Ti consiglio sempre di leggere attentamente il foglietto illustrativo per evitare eventuali effetti indesiderati (allergie, interferenze con altri farmaci ecc.) e ti suggerisco di rivolgerti al tuo medico di fiducia che saprà consigliarti in base alle specifiche esigenze del piccolo paziente.

Ti auguro una buona giornata, un cordiale saluto.

Domande simili

Le domande più recenti da parte degli utenti