Sindrome da menopausa e come gestirli

Domanda del 23. 8. 2024 Tempo di lettura: 1 minuti
Domanda anonima
Ho 54 anni e sono in menopausa da 7anni. Mai avuto disturbi fino a 1 anno fa...Ora vampate ed aumento di peso (10kg!) Cosa prendere??? aiuto!!!
Farmacista Dr. Max
Risponde a questa domanda
Farmacista Dr. Max

Salve, grazie per la domanda.

Non conosco nel dettaglio la tua condizione clinica e pertanto non posso darti un’indicazione precisa per il tuo specifico caso ma posso certamente consigliare la lettura del nostro articolo, per una maggiore consapevolezza sulla sindrome da menopausa.

Per ridurre le vampate segnalo la possibilità di assumere la Cimicifuga Menovamp Abocautile per contrastare i principali disturbi tipici associati alla menopausa.

Menovamp contribuisce a limitare la sudorazione, supporta la remineralizzazione delle ossa grazie alla salvia; passiflora e biancospino sono utili al rilassamento e per supportare l’apparato circolatorio.

Al fine di tenere sotto controllo il peso consiglio una regime alimentare bilanciato che può essere sostenuto anche attraverso l'uso di un integratore quale Fitomagra Libramed un dispositivo medico che che permette la modulazione dell’assorbimento dei carboidrati e grassi ingeriti con il pasto. Con questo strumento si attenua il picco di glucosio nel sangue che si ha dopo un pasto e di conseguenza l’immagazzinamento di questi ultimi sotto forma di grasso negli adipociti.

Anche l'uso di un integratore drenante, specifico per la ritenzione da ciclo o da menopausa può essere d'aiuto, e segnalo Aboca Lynfase Fitomagra.

Ti consiglio sempre di leggere attentamente il foglietto illustrativo per evitare eventuali effetti indesiderati (allergie, interferenze con altri farmaci ecc.) e ti suggerisco di rivolgerti al tuo medico di fiducia che saprà consigliarti in base alle tue specifiche esigenze.

Ti auguro una buona giornata, un cordiale saluto.

Domande simili

Le domande più recenti da parte degli utenti