Estronorm o Estromin per ciclo mestruale?

Domanda del 2. 8. 2024 Tempo di lettura: 1 minuti
Domanda anonima
Buonasera, per sbaglio, mi hanno acquistato ESTRONORM invece che ESTROMIN, ho 36anni e uso Estromin regolarmente da anni, ho letto che Estronorm è particolarmente indicato per i sintomi della menopausa, posso utilizzarlo lo stesso per il ciclo mestruale, e gli sbalzi d'umore?
Farmacista Dr. Max
Risponde a questa domanda
Farmacista Dr. Max

Salve, grazie per la domanda.

Non conosco nel dettaglio la tua condizione clinica generale e pertanto non posso darti un’indicazione precisa sull’utilizzo Estronorm per la sindrome premestruale ma devo dire che l'integrazione rappresenta un approccio tradizionale a base di Soia e Trifoglio che contribuiscono alla regolazione estrogenica al fine di ridurre i problemi del climaterio. La vitamina D e la Vitamina B6 favoriscono in Estronorm la salute delle ossa ed il benessere psicologico.

Estromin è formulato appositamente per una regolazione del ciclo mestruale attraverso i suoi estratti vegetali, l'agnocasto in particolare appare come un regolatore della prolattina che risulta elevata nella donna che soffre di SPM (sindrome premestruale). Estromincontiene Zinco, normalmente carente in caso di SPM.

Per quanto i due integratori agiscano nella stessa area terapeutica non ritengo siano sovrapponibili.

Sui dolori del ciclo mestruale e sulla sindrome premestruale ti consiglio la lettura del nostro articolo.

Ti consiglio sempre di leggere attentamente il foglietto illustrativo per evitare eventuali effetti indesiderati (allergie, interferenze con altri farmaci ecc.) e ti suggerisco di rivolgerti al tuo ginecologo di fiducia che saprà consigliarti in base alle tue specifiche esigenze.

Ti auguro una buona giornata, un cordiale saluto.

Le domande più recenti da parte degli utenti