Consigli su Aminoacidi Essenziali per Donne Sportive in Menopausa

Domanda del 12. 10. 2024 Tempo di lettura: 1 minuti
Domanda anonima
Buongiorno, sono in menopausa da qualche mese, sono una sportiva ma comincio a sentire la stanchezza, desideravo avere qualche consiglio su vitamine da assumere e aminoacidi essenziali. Grazie
Farmacista Dr. Max
Risponde a questa domanda
Farmacista Dr. Max

Salve, grazie per la domanda.

Non conosco nel dettaglio la tua condizione clinica e pertanto non posso darti un’indicazione precisa per il tuo specifico caso ma posso certamente dire che la prima fase della menopausa può rappresentare per l'organismo della donna un passaggio particolarmente faticoso a causa del consistente cambiamento dell'assetto ormonale e quindi dell'adattamento del corpo stesso a questa nuova stagione.

In caso di attività sportiva e per affrontare momenti di particolare affaticamento può essere utile l'assunzione di un integratore, ricordando sempre che questi non possono sostituire una dieta variata e bilanciata oltre che adeguata all'attività svolta.

Segnalo in caso di allenamento la possibilità di integrare gli aminoacidi essenziali con Nutrixam Forza.

Nutrixam Forza contiene, oltre agli aminoacidi , anche Calcio, Zinco e Magnesio, utili al metabolismo energetico ed alla trasmissione elettrica neuromuscolare.

Colgo anche l'occasione per consigliarti i nostro articolo su Sport, benefici e dell'attività outdoor ed indoor.

Ti consiglio sempre di leggere attentamente il foglietto illustrativo per evitare eventuali effetti indesiderati (allergie, interferenze con altri farmaci ecc.) e ti suggerisco di rivolgerti al tuo medico di fiducia che saprà consigliarti in base alle tue specifiche esigenze.

Ti auguro una buona giornata, un cordiale saluto

Domande simili

Le domande più recenti da parte degli utenti