Consigli per integratori efficaci contro Lombalgia e Dolori Muscolari

Domanda del 25. 11. 2024 Tempo di lettura: 1 minuti
Domanda anonima
Buongiorno mi potrebbe consigliare un integratore efficace per lombalgia e dolori muscolari? Grazie
Farmacista Dr. Max
Risponde a questa domanda
Farmacista Dr. Max

Salve, grazie per la domanda.

Non conosco nel dettaglio la tua condizione clinica e pertanto non posso darti un’indicazione precisa per il tuo specifico caso ma posso dire che in caso di stati di tensione muscolare può essere utile un maggiore apporto di magnesio e numerosi studi hanno evidenziato l’efficacia di una integrazione di Acido Alfa-Lipoico.

Il magnesio è reperibile attraverso l’alimentazione con

  • Legumi: in particolare piselli, ceci, lenticchie, fagioli borlotti, soia e lupini;
  • Frutta secca: mandorle e noci;
  • Cereali integrali: riso, segale e frumento;
  • Ortaggi a foglia verde: spinaci, rucola, radicchio verde, lattuga;
     

E’ possibile anche approfittare della diffusione di numerosi integratori a base di magnesio e segnalo in questo caso ad esempio Magnesio Supremo.

Per affrontare le fasi acute dolorose potrebbe essre utile l'applicazione di cerotti transdermmici a base d'arnica e artiglio del diavolo e segnalo in questo caso Esi No Dol Cerotti.

Per l’integrazione di Acido Alfa-lipoico segnalo  Mavosten Forte  che  si prefigge l'obiettivo terapeutico di un sistema nervoso sano attraverso l’acido alfa lipoico ed l’uridina monofosfato coinvolta nei processi di rigenerazione cellulare delle cellule nervose. Inoltre, il complesso è stato combinato con l'estratto di tanaceto, che contrasta gli stati di tensione localizzati, come ad esempio nella zona del collo o della schiena.

Mavosten Forte contiene anche Vitamina B12, necessaria al funzionamento del sistema nervoso.

Mavosten forte è un prodotto molto ben tollerato ma ti consiglio sempre di leggere attentamente il foglietto illustrativo per evitare eventuali effetti indesiderati (allergie, interferenze con altri farmaci ecc.) e ti suggerisco di rivolgerti al tuo medico di fiducia che saprà consigliarti in base alle tue specifiche esigenze.

Ti auguro una buona giornata, un cordiale saluto.

Domande simili

Le domande più recenti da parte degli utenti

checkout.warnings.Notice