Cosa prendere con reflusso e stomatite

Domanda del 26. 6. 2024 Tempo di lettura: 1 minuti
Domanda anonima
Salve, ho reflusso faringolaringeo e ho la stomatite, l'otorino mi ha detto di continuare ad usare Marial ma la mia bocca continua a bruciare spesso. Secondo voi è meglio Faringel Plus?
Farmacista Dr. Max
Risponde a questa domanda
Farmacista Dr. Max

Salve, grazie per la domanda.

Non conosco nel dettaglio la tua condizione clinica ma voglio preliminarmente chiarire che sia Marial Stik che Faringel Plus sono due ottimi presidi medici utili al contenimento del reflusso, a protezione della mucosa in modo che non sia attaccata dagli acidi, ed entrambi formulati perché costituiscano una barriera fisica che abbia altresì proprietà idratanti.

La risposta al singolo prodotto è individuale e quindi non è possibile dire quale sia il più efficace nel tuo specifico caso.

In caso di stomatiti può essere utile introdurre alcuni presidi, integratori ed alcune abitudini.

E' molto importante effettuare una igiene orale precisa e puntuale da completare con l’uso di un collutorio specifico quale Alovex che offre protezione attiva contro afte, stomatiti aftose, afte diffuse e piccole lesioni della bocca.

Potrebbe essere utile effettuare un’integrazione con Vitamina B, zinco e Ferro al fine di rafforzare le difese contro questo genere di affezioni; segnalo in questo caso Equilibra Multivitamine.

Colgo anche l'occasine per sottoporti il nostro articolo su afte e stomatiti e su come trattarle o prevenirle.

Consiglio sempre di leggere attentamente il foglietto illustrativo per evitare eventuali effetti indesiderati (allergie, interferenze con altri farmaci ecc.) e suggerisco di rivolgerti al tuo medico di fiducia sia per comunicare la scelta del prodotto che intendi assumere ed anche nel caso in cui i sintomi che ti affliggono dovessero persistere.

Ti auguro una buona giornata, un cordiale saluto.

Le domande più recenti da parte degli utenti