Tisane e Altre Soluzioni per Abbassare il Colesterolo

Domanda del 5. 9. 2024 Tempo di lettura: 1 minuti
Domanda anonima
Buongiorno vorrei sapere cosa prendere di naturale, es. tisane, per abbassare il colesterolo alto (236mg). Grazie
Farmacista Dr. Max
Risponde a questa domanda
Farmacista Dr. Max

Salve, grazie per la domanda.

Non conosco nel dettaglio la tua condizione clinica ma posso dire che prima di giungere all’uso farmacologico per il controllo del colesterolo, è possibile utilizzare dei prodotti di origine naturale quali Aboca Metarecodcon NeoPolicaptil Gel Retard è un complesso 100% naturale senza ingredienti di sintesi.

Metarecod permette una modulazione nell’assorbimento di carboidrati, grassi e colesterolo. Grazie a questo peculiare meccanismo si attenua il picco glicemico che si ha a seguito di un pasto e di conseguenza l’immagazzinamento di questi ultimi sottoforma di grasso.

Come si assume Metarecod?

Sciogliere una bustina in mezzo bicchiere d’acqua prima dei due pasti principali. Ingerire prima che la dia luogo alla formazione del gel viscoso nel bicchiere. Dopo l’assunzione, bere un ulteriore mezzo bicchiere di acqua. Il prodotto non può essere assunto direttamente in bocca, da consumarsi rigorosamente previa dispersione in acqua.

Si consiglia di assumere il prodotto ad almeno due ore dall’assunzione di farmaci o integratori vitaminici, per non interferire con il loro assorbimento intestinale.
Ti consiglio anche la lettura del nostro articolo su Colesterolo, cause e rimedi.

Può essere d’ausilio anche il consumo di Tè verde al mattino e segnalo Aboca Tè Verde, da bere dopo un'infusione di 5/7 minuti.

 

Ti consiglio sempre di leggere attentamente il foglietto illustrativo per evitare eventuali effetti indesiderati (allergie, interferenze con altri farmaci ecc.) e ti suggerisco di rivolgerti al tuo medico di fiducia che saprà consigliarti in base alle tue specifiche esigenze.

Ti auguro una buona giornata, un cordiale saluto.

Domande simili

  • Perdita di peso e Alimentazione sana Pressione alta e Colesterolo Carenze di Vitamine e Minerali

    Trattengo i liquidi: cosa posso fare?

    Buonasera dottore; bevo almeno un litro e mezzo di acqua e non elimino l'acqua. Spesso prendo il Lasix al mattino, urino però l'indomani la riprendo. Cosa mi consiglia grazie

Le domande più recenti da parte degli utenti