Integratore per Cistite da Escherichia coli

Domanda del 5. 1. 2024 Tempo di lettura: 1 minuti
Domanda anonima
Salve, per una cistite da Escherichia Coli quale tipo di integratore a base di D-mannosio usare? E le dosi ?
Farmacista Dr. Max
Risponde a questa domanda
Farmacista Dr. Max

Salve, grazie per la domanda.

Non conosco nel dettaglio la tua condizione clinica ma posso confermare che in generale il D-Mannosio rappresenta un valido aiuto contro la cistite.

Innanzitutto ti consiglio la lettura del nostro articolo su Cistite: Cause e rimedi.

https://www.drmax.it/rimedi-per/cistite

Il D-Mannosio agisce per competizione all'adesione dei batteri, favorendo il distacco ed il trascinamento fuori dall'organismo. Puoi assumere il D-Mannosio in bustine o in compresse che vanno comunque accompagnate con molta acqua; bere fa parte della terapia.

Il D-Mannosio inoltre concorre alla ricostituzione della parete tissutale vescicale e della mucosa vaginale, da qui la sua funzione riparatrice a seguito dell'eradicazione del batterio. Questo indica il D-Mannosio come un valido alleato nella terapia ma anche per la prevenzione di recidive.

D-Mannosio in compresse

https://www.drmax.it/longlife-d-mannose-60cps

Assumere due capsule al giorno con acqua. Per ottenere il massimo beneficio, è consigliabile bere un litro e mezzo d'acqua fuori dai pasti nell'arco della giornata.

D-Mannosio in bustine

https://www.drmax.it/deltha-mannosio-20bust

Assumere 1 bustina al giorno.

L'integrazione con D-Mannosio può prolungarsi anche per 1 mese, ti consiglio di leggere attentamente il foglietto illustrativo per evitare eventuali effetti indesiderati (allergie, interferenze con altri farmaci ecc.) e ti suggerisco di rivolgerti al tuo medico di fiducia che saprà consigliarti in base alle tue specifiche esigenze nel caso in cui il problema dovesse ripresentarsi al fine di individuare la causa dell'infezione e mettere a punto insieme a te la terapia più efficace.

Ti auguro una buona giornata, un cordiale saluto

Le domande più recenti da parte degli utenti