Agnocasto per regolarizzare il ciclo?

Domanda del 14. 1. 2025 Tempo di lettura: 1 minuti
Domanda anonima
Buonasera, siccome ho sospeso la pillola da poco e ho il ciclo ballerino perché soffro di ovaio policistico, cosa mi consigliate di prendere per regolarizzarlo. Mi avevano consigliato l'agnocasto.
Farmacista Dr. Max
Risponde a questa domanda
Farmacista Dr. Max

Salve, grazie per la domanda.

Non conosco nel dettaglio la tua condizione clinica e pertanto non posso darti un’indicazione per il tuo specifico caso ma posso certamente confermare che l’agnocasto svolge una concreta funzione nella regolazione del ciclo mestruale.

Segnalo in questo caso Agnocasto Erbavita con una formulazione davvero semplice che fornisce le giuste quantità di principio attivo utili a coadiuvare ripristino della regolarità del ciclo mestruale.

Posso anche dire che in caso di ovaio policistico potrebbe essere utile l’uso di inositolo e per questo le raccomando di interloquire con il suo ginecologo di fiducia. Nel caso in cui il prodotto facesse al caso suo, segnalo ad esempio KOS complesso Bche integra le vitamine del complesso B tra cui il folato, utilissimo per il benessere femminile e l’inositolo appunto.

Sulla irregolarità del ciclo mestruale suggerisco la lettura del nostro articolo : cause dei ritardi nel ciclo mestruale.

Ti consiglio sempre di leggere attentamente il foglietto illustrativo per evitare eventuali effetti indesiderati (allergie, interferenze con altri farmaci ecc.) e ti suggerisco di rivolgerti al tuo medico di fiducia che saprà consigliarti in base alle tue specifiche esigenze.

Ti auguro una buona giornata, un cordiale saluto.

Domande simili

Le domande più recenti da parte degli utenti

Avviso