Perdita capelli in allattamento cosa fare

Domanda del 19. 7. 2023 Tempo di lettura: 1 minuti
Domanda anonima
Avevo pochi capelli e molto sottili, in gravidanza invece avevano preso volume e sembrava ne avessi molti molti di più, ora invece sto allattando e ho notato che ne ho molti molti meno. Cosa posso prendere?
Farmacista Dr. Max
Risponde a questa domanda
Farmacista Dr. Max

Salve, grazie per la domanda.

Sia durante la gravidanza che durante l'allattamento, i numerosi cambiamenti ormonali possono influenzare lo stato di salute dei capelli in modi diversi.  È del tutto normale notare una maggiore densità dei capelli durante la gravidanza, e poi una loro significativa caduta più dopo il parto e durante l'allattamento. 

Fortunatamente questa condizione è temporantea e ci sono molti modi per aiutare i capelli a tornare in salute.

Il primo consiglio che le voglio dare è quello di confrontarsi prima di tutto con il suo medico che potrà esaminare la sua situazione specifica e suggerirle le misure più appropriate per lei per migliorare la salute dei capelli.

In secondo luogo le consiglio di prendersi cura della propria alimentazione assumendo cibi ricchi di proteine, vitamine e minerali essenziali.

Va poi fatta particolarmente attenzione a proteggere i capelli da trattamenti agressivi dal calore e da sbalzi di temperatura. In questo particolare periodo della sua vita può prendersi cura della sua chioma con dei trattamenti anticaduta specifici per le donne in allattamento come ad esempio le fiale Phytocyane Fiale Donna Caduta Temporanea da associare ad uno shampoo anticaduta Phyto Phytocyane Shampoo 250 ml Azione Ridensificate

In generale, bisogna avere pazienza perche il ciclo di crescita dei capelli può richiedere tempo per tornare alla normalità dopo il parto. 

Buon proseguimento di giornata,
Un cordiale saluto

Domande simili

Le domande più recenti da parte degli utenti