Vitamine B e C e Magnesio: Possono Essere Assunte Continuamente o è Necessario Fare Cicli?

Domanda del 28. 8. 2024 Tempo di lettura: 1 minuti
Domanda anonima
Buongiorno volevo sapere , siccome sempre sotto stress se le vit B e C e Magnesio possono essere assunte continuamente oppure ci sono problemi di accumulo e quindi bisogna fare dei cicli? Grazie
Farmacista Dr. Max
Risponde a questa domanda
Farmacista Dr. Max

Salve, grazie per la domanda.

Non conosco nel dettaglio la tua condizione clinica e pertanto non posso darti un’indicazione precisa sull’utilizzo di Vitamina C e Magnesio nel tuo caso ma posso preliminarmente dire che dosi adeguate di entrambi sono generalmente ben tollerate. E’ possibile effettuare l’assunzione per lunghi periodi o per cicli di circa 2 mesi al cambio di stagione o se ci si trova in un periodo di particolare stress psicofisico.

Ti ricordo che la dose di vitamina C giornaliera necessaria per un individuo adulto varia dagli 80 mg ai 100 mg.

Il magnesio può essere assunto quotidianamente per una dose di 1 o 2 cucchiaini piccoli al giorno, sciolti in un bicchiere d’acqua per un migliore funzionamento neuromuscolare, per la motilità intestinale e per la salute delle ossa.

Per una maggiore consapevolezza sull’assunzione di integratori ti consiglio la lettura del nostro articolo sulle vitamine e sui loro molteplici benefici.

Sul magnesio consiglio la lettura del nostro articolo Sali di magnesio: cosa sono e quali scegliere?

Ti consiglio sempre di leggere attentamente il foglietto illustrativo di ogni prodotto che scegli per evitare eventuali effetti indesiderati (allergie, interferenze con altri farmaci ecc.) e ti suggerisco di rivolgerti al tuo medico di fiducia che saprà consigliarti in base alle tue specifiche esigenze.

Ti auguro una buona giornata, un cordiale saluto.

Le domande più recenti da parte degli utenti