Scarsa eccitazione ed erezione

Domanda del 6. 3. 2024 Tempo di lettura: 1 minuti
Domanda anonima
Buongiorno, ultimamente ho parecchie difficoltà ad eccitarmi e mantenere l'erezione e questo crea un notevole disagio a me e soprattutto alla mia compagna naturalmente. Non so se sia un problema fisico o psicologico e chiedo consigli se c'è qualcosa che posso eventualmente prendere per migliorare
Farmacista Dr. Max
Risponde a questa domanda
Farmacista Dr. Max

Salve, grazie per la domanda.

Non conosco nel dettaglio la tua condizione clinica, e sarebbe utile conoscere l'età, ma posso dire che la diminuzione della libido può avere origine in una vita stressante, pressioni dovute al lavoro et.. ma anche al corretto funzionamento dell’apparato urinario.

E’  sempre utile effettuare periodicamente una visita urologica utile ad accertare lo stato di salute dell'apparato urinario. La vita sessuale maschile è infatti strettamente interconnessa con le condizioni della prostata. A partire dai 50 anni è buona norma effettuare una visita di controllo ogni 24 mesi fino ad arrivare ad un controllo annuale con l'avanzare degli anni.

Al fine di aumentare la libido posso consigliare Neradin che contiene Damiana (Turnera Aphrodisiaca), un estratto che agisce sul desiderio sessuale; Zinco un potente anti ossidante; acido folico che migliora la circolazione nei corpi cavernosi (del pene) e quindi aiuta il mantenimento dell'erezione; il Ginseng , un tonico che migliora la condizione fisica con una azione energizzante.

https://www.drmax.it/neradin-28cps

Posso anche consigliare l'assunzione di Griffonia veramente utile come mediatore della serotonina e quindi migliorare gli stati psicologici, il tono dell'umore, la qualità del sonno ed in definitiva anche la libido.

https://www.drmax.it/triptosind-30cpr

L'azione dei due prodotti non è immediata ma l'uso costante degli integratori può essere un valido aiuto.

Ti consiglio sempre di leggere attentamente il foglietto illustrativo per evitare eventuali effetti indesiderati (allergie, interferenze con altri farmaci ecc.) e ti suggerisco di rivolgerti al tuo medico di fiducia che saprà consigliarti in base alle tue specifiche esigenze.

Ti auguro una buona giornata, un cordiale saluto

Domande simili

  • Erezione, Sessualità

    Come risolvere calo della libido?

    Buongiorno, vorrei un integratore, da un po' di tempo ho un notevole calo del desiderio, ho già preso qualcosa con risultati scarsi. Potreste consigliarmi? Grazie

Le domande più recenti da parte degli utenti