Che cos'è
Che cos’è TRIPTOSIND 30 Compresse
Si tratta di un integratore alimentare a base di Griffonia (Griffonia simplicifolia) Rodiola (Rhodiola rosea), fosfatidilcolina e Vitamine del gruppo B (vitamina B1; vitamina B6; vitamina B12). La formula non prevede glutine ed è adatta ai vegani. La confezione contiene 30 compresse da assumere per via orale.
A cosa serve
Perché usare TRIPTOSIND 30 Compresse
La formulazione di TRIPTOSIND 30 Compresse comprende:
• Griffonia, pianta che promuove il benessere mentale ed il normale tono dell’umore (grazie al suo principio attivo che è il 5-idrossitriptofano). Influenza positivamente il controllo della fame.
• Rodiola in grado di favorire il normale tono dell'umore.
La fosfatidilcolina e le vitamine B1, B6 e B12 contribuiscono al normale metabolismo energetico
Posologia/Come usare
Come e quando assumere TRIPTOSIND 30 Compresse
Si consiglia di assumere una compressa di TRIPTOSIND la mattina a colazione ed eventualmente una a pranzo.
Avvertenze e Controindicazioni
Raccomandazioni d’uso su TRIPTOSIND 30 Compresse
• Non superare la dose giornaliera consigliata. • Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano. • Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
Uso in gravidanza e allattamento
Come e quando assumere TRIPTOSIND 30 Compresse in gravidanza ed allattamento
L’utilizzo di TRIPTOSIND 30 Compresse sia in gravidanza che allattamento deve prevedere il consulto medico.
Come conservare
Conservazione di TRIPTOSIND 30 Compresse
Conservare in un luogo fresco ed asciutto lontano da fonti di calore.
I consigli del farmacista
TRIPTOSIND 30 Compresse: i suggerimenti dell’esperto
Gli estratti di Griffonia presenti all’interno di numerosi integratori i quali sono utili per favorire: • Il tono dell’umore: influenza i livelli di serotonina che portano benefici al tono dell’umore, migliorando il benessere generale e offrendo effetti benefici sul proprio stato d’animo. • La riduzione dell’appetito: contrasta la fame “fame nervosa”. La serotonina interviene nel controllo dell’appetito favorendo una minore assunzione di carboidrati a favore delle proteine. • il sonno: la Griffonia presenta l'aminoacido precursore della serotonina, il quale influenza la qualità del riposo, incrementando in particolare la cosiddetta fase Rem di sonno profondo. La serotonina è precursore della melatonina, la quale regola i ritmi quotidiani dell’organismo e l’alternanza sonno-veglia.