Pelle grassa e comedoni.

Domanda del 9. 3. 2024 Tempo di lettura: 2 minuti
Domanda anonima
Salve, ho una pelle grassa con frequenti brufoli e punti neri. Ho acquistato recentemente prodotti della linea SVR, in particolare SEBIACLEAR CICAPEEL, SEBIACLEAR ACTIVE GEL e SEBIACLEAR GEL MOUSSANT, vorrei informazioni su come utilizzarli al meglio per eliminare tutte le imperfezioni. Grazie
Farmacista Dr. Max
Risponde a questa domanda
Farmacista Dr. Max

Salve, grazie per la domanda.

Non conosco le condizioni generali della tua pelle ma posso dire che la linea che hai scelto si addice ad una pelle mista/grassa con macchie, cicatrici da acne ed imperfezioni.

SEBIACLEAR Gel Moussant è un detergente anti-imperfezioni senza sapone che purifica delicatamente la pelle. Contiene Acido Salicilico: esfolia, restringe i pori, regola l'eccesso di sebo e riduce le imperfezioni.
Va applicato su pelle bagnata, massaggiato per creare una schiuma e poi risciacquato accuratamente. Utilizzare mattina e sera 

SEBIACLEAR Active Gel  Va applicato mattina e sera su tutto il viso dopo la detersione;

è un trattamento altamente concentrato in attivi dermatologici che assicura effetti visibili già dopo sette giorni di applicazione:

SEBIACLEAR Cicapeel va applicato 2 volte al giorno. una volta asciugato è possibile procedere con il Makeup se lo desideri.
Due attivi dermatologici concentrati:

14% di gluconolattone, un attivo di origine naturale dal potere cheratolitico con efficacia pari a quella degli alfa-idrossiacidi (AHA) utilizzati dai dermatologi e meglio tollerato:
• elimina e leviga le imperfezioni
• affina la grana cutanea
• detossifica i pori

Acido salicilico
• esfolia delicatamente la pelle

Il mio consiglio è di non utilizzare contemporaneamente di due trattamenti: Cicapeel ed Active Gel in quanto entrambi, con attivi differenti, agiscono attraverso l’esfoliazione che si va ad aggiungere tra l’altro a quella del detergente.

Ti ricordo che è sempre buona norma indossare una protezione solare in una pelle esfoliata in quanto più fotosensibile del consueto. Ti sottopongo il nostro articolo su esfoliazione.

https://www.drmax.it/blog/peeling-viso-differenze-tra-chimico-e-meccanico

e ti suggerisco di valutare per il futuro un trattamento con una protezione 50+ come ad esempio

SEBIACLEAR Creme SPF50+
https://www.drmax.it/sebiaclear-crema-spf50-40-ml

o comunque una protezione SPF con protezione alta adatta a pelli miste grasse.
Ti auguro una buona giornata, un cordiale saluto

Domande simili

Le domande più recenti da parte degli utenti