Ipercolesterolemia: consigli ed efficacia di Metarecod

Domanda del 15. 1. 2024 Tempo di lettura: 1 minuti
Domanda anonima
Chiedo cortesemente la vostra consulenza sull' efficacia del prodotto Metarecod per l'ipercolesterolemia, e se può essere equiparato al riso rosso fermentato. Grazie
Farmacista Dr. Max
Risponde a questa domanda
Farmacista Dr. Max

Salve, grazie per la domanda.
Non conosco nel dettaglio la tua condizione clinica e devo sottolineare che la risposta dei pazienti alla terapia contro l'ipercolesterolemia cambia non solo rispetto a farmaci differenti ma anche in caso di somministrazione dello stesso prodotto. Molto dipende infatti dalle cause dell'ipercolesterolemia, dall'età e dalla risposta individuale.


Posso ad esempio dire che l'utilizzo della Monacolina da riso rosso fermentato, con risultati simili alle statine di sintesi e quindi decisamente ragguardevoli, va utilizzato normalmente su pazienti al di sotto dei 70 anni di età e può talvolta essere correlato a dolori muscolari tali per cui è necessario individuare percorsi terapeutici differenti.


Metarecod

https://www.drmax.it/aboca-metarecod-40-bustine-granulari-sindrome-metabolica

è un dispositivo che consente il sequestro delle sostanze che aumentano il picco glicemico, i trigliceridi diminuendone quindi l'assorbimento, ma non deve essere assunto in concomitanza dell'assunzione di altre terapie orali in quanto può, proprio per la sua natura, diminuirne l'effetto. Il prodotto è davvero ben tollerato e scevro da effetti collaterali, agisce in maniera naturale ed, oltre al ridotto assorbimento di trigliceridi ed a regolarizzare il pacco glicemico, contribuisce con una dieta adeguata alla riduzione del peso corporeo.

Colgo l'occasione per consigliarti la lettura del nostro articolo su colesterolo alto, cause e rimedi

https://www.drmax.it/rimedi-per/colesterolo-alto

su Riso Rosso fermentato: proprietà e controindicazioni

https://www.drmax.it/blog/riso-rosso-fermentato-proprieta-e-controindicazioni


Il mio consiglio è sempre di leggere attentamente il foglietto illustrativo per evitare eventuali effetti indesiderati (allergie, interferenze con altri farmaci ecc.) e ti suggerisco di rivolgerti al tuo medico di fiducia che saprà consigliarti in base alle tue specifiche esigenze.
Ti auguro una buona giornata, un cordiale saluto

Le domande più recenti da parte degli utenti