Posso usare insieme Equilibra Bruciagrassi e Equilibra Perdita di Peso?

Domanda del 23. 7. 2024 Tempo di lettura: 2 minuti
Domanda anonima
Buonasera, è possibile utilizzare contemporaneamente questi due integratori alimentari: Equilibra bruciagrassi ed Equilibra perdita di Peso?
Farmacista Dr. Max
Risponde a questa domanda
Farmacista Dr. Max

Buongiorno, grazie per questa domanda.

Non conosco nello specifico la tua condizione clinica, sarebbe utile conoscere anche l'età ed il genere, e non è possibile quindi determinare una strategia precisa per la tua perdita di peso. 

Preliminarmente è utile stabilire se un calo ponderale sia effettivamente necessario ed eventualmente  in quale misura; posso consigliarti di dare uno sguardo allo strumento (Calcolo Indice Massa Corporea) che il Ministero della Salute ha messo a disposizione dei cittadini per una prima valutazione inserendo peso ed altezza del soggetto. Scoprirai con questo strumento se e quanto è necessario dimagrire per raggiungere un peso nella norma.

L'associazione tra Equilibra Perdita di peso ed  Equilibra Brucia Grassi è sconsigliata; si tratta di due ottimi prodotti, utili alla perdita di peso ma Equlibra Perdita di Peso non può essere assunto in concomitanza con altre terapie orali in prossimità dei pasti.

Ti suggerisco di assumere uno dei due prodotti a seconda delle tue necessità.

Equilibra Perdita di peso  è utile soprattutto nel caso in cui si soffra di un appetito che ostacola il regime alimentare ridotto, dando al paziente un senso sazietà. Equilibra Perdita di peso aiuta anche il transito intestinale grazie alla fiìbra ed accelera il metabolismo grazie al Fucus (che contiene iodio). 

Equilibria Bruciagrassiinvece agisce sul metabilismo e sull'energia necessaria in caso di ridotto apporto calorico (per via della dieta) dando una sensazione di forza e diminuendo stanchezza ed affaticamento.

Posso anche consigliarti la lettura del nostro articolo sugli integratori per dimagrire.

Consiglio sempre di leggere attentamente il foglietto illustrativo per evitare eventuali effetti indesiderati (allergie, interferenze con altri farmaci ecc.) e suggerisco di rivolgerti al tuo medico di fiducia sia per comunicare la scelta del prodotto che intendi assumere ed anche nel caso in cui il tuo problema dovesse persistere.

Ti auguro una buona giornata, un cordiale saluto.

Le domande più recenti da parte degli utenti