Dita dei piedi intorpidite

Domanda del 9. 7. 2024 Tempo di lettura: 1 minuti
Domanda anonima
Ho le dita dei piedi intorpidite da diversi mesi, pensavo fossero le scarpe, ma no. Ho 55 anni. Non fanno male, soprattutto i 3 piccoli di entrambi i piedi.
Farmacista Dr. Max
Risponde a questa domanda
Farmacista Dr. Max

Salve, grazie per la domanda.

Non conosco nel dettaglio la tua condizione clinica né l’età ma posso dire che al fine di ridurre la sensazione di intorpidimento o formicolio può essere utile effettuare un’integrazione di Magnesio e Potassio con Massigen Magnesio e Potassio Zero Zuccheri che contribuisce a mantenere efficientI:

  • La funzione muscolare;
  • Il metabolismo energetico ;
  • Il funzionamento del sistema nervoso;

Inoltre partecipa al:

  • Al mantenimento di una normale pressione sanguigna;
  • Al corretto equilibrio elettrolitico;

Può anche essere d’ausilio l’integrazione delle Vitamine del complesso B e segnalo BetotalCompresse utile a ridurre formicolii intorpidimenti e il dolore neuropatico.

In caso di sintomi persistenti ti consiglio però di rivolgerti al tuo medico di fiducia sia per comunicare la scelta del prodotto che intendi assumere ed anche affinchè possa effettuare un esame obiettivo del problema, verificando ad esempio un eventuale cambio di colore delle dita e se il problema possa eventualmente essere di tipo vascolare.

Consiglio anche la lettura del nostro articolo su come riattivare la circolazione delle gambe e per una maggiore consapevolezza su questo problema.

Consiglio sempre di leggere attentamente il foglietto illustrativo per evitare eventuali effetti indesiderati (allergie, interferenze con altri farmaci ecc.)

Ti auguro una buona giornata, un cordiale saluto.

Domande simili

Le domande più recenti da parte degli utenti