Difficoltà nel mantenere erezione

Domanda del 15. 9. 2023 Tempo di lettura: 2 minuti
Domanda anonima
Buongiorno, chiedo consigli per assunzione integratore per saltuaria difficoltà erettile manifesta nei periodi di forte stress lavorativo e periodi di caldo. soggetto di anni 52 in cura con Triatech hct 5+25 e Nebilox per ipertensione. 187 x 108 kg. Ci sono integratori efficaci da assumere?
Farmacista Dr. Max
Risponde a questa domanda
Farmacista Dr. Max

Salve, ti ringrazio per questa domanda.

Non conosco nel dettaglio la tua condizione clinica e questo è necessario sia  per stabilire una strategia terapeutica efficace ed anche stabilire l'eventuale interazione di prodotti con i farmaci che assumi per trattare l'ipertensione; tuttavia devo dire che da quanto descrivi emergono alcuni fattori su cui certamente è possibile intervenire:

innanzitutto potrebbe essere utile cercare di avere uno stile di vita sano, con una alimentazione che possa consentire di ridurre il peso ed anche di stabilizzare maggiormente i valori pressori.

Come abbiamo sottolineato nel nostro articolo sull'ipertensioneè davvero fondamentale 

  • Seguire un'alimentazione equilibrata e completa, in particolare aumentare il consumo quotidiano di frutta e verdura di stagione, ricche di vitamine e antiossidanti, sostanze che possono rinforzare la circolazione e diminuire il rischio cardiovascolare. Evitare cibi grassi e salati per non accumulare colesterolo, trigliceridi e ritenzione idrica (fattori che aumentano la pressione).
  • Praticare esercizio fisico e sport in modo costante e proporzionato alle proprie capacità.
  • Limitare il fumo e il consumo di alcolici.
  • Mantenere un peso normale e proporzionato alla propria altezza e struttura fisica.
  • Riposarsi, dormire, ridurre stress e ansia.
  • Tenere i valori di pressione sanguigna controllati periodicamente, aumentando la frequenza delle misurazioni, quando si riscontrano valori sopra i limiti.   

Questi consigli sono assolutamente sovrapponibili a quelli utili nel caso di una disfunzione erettile anche temporanea.

Ti consiglio inoltre di effettuare un controllo urologico, caldamente consigliato a partire dai 45 anni e da effettuarsi ogni 2/3 anni.

 

Al fine di migliorare il tono dell'umore (in caso di forte stress che si ripercuote sulla nostra vita sessuale) posso segnalarePineal Tens Forte

Al fine di migliorare la circolazione periferica e quindi anche dei corpi cavernosi può essere utile un integratore di vitamine del gruppo B come Betotal Advance

 

Ti consiglio di leggere sempre attentamente i foglietti illustrativi per evitare eventuali effetti indesiderati (allergie, interferenze con altri farmaci ecc.) e ti suggerisco anche di rivolgerti al tuo medico di fiducia che saprà consigliarti in base alle tue specifiche esigenze.

Ti auguro una buona giornata, un cordiale saluto

 

Domande simili

Le domande più recenti da parte degli utenti