Come posso contrastare la stipsi durante la vancanza?

Domanda del 18. 6. 2024 Tempo di lettura: 1 minuti
Domanda anonima
Salve, soffro di stipsi, in particolare quando sono in vacanza. Da un paio di mesi prendo x 15 gg/mese Bifiselle ed Enterelle. Durante la vacanza all’estero non potrò sostenere un alimentazione sana (poca frutta e niente verdura) Avete dei consigli? Grazie
Farmacista Dr. Max
Risponde a questa domanda
Farmacista Dr. Max

Salve, grazie per la domanda.

Non conosco nel dettaglio la tua condizione clinica generale e pertanto non posso darti un’indicazione precisa sul tuo caso specifico ma voglio preliminarmente dire che la stipsi del Viaggiatore è una sindrome davvero comune, che colpisce chi viaggia sia a causa del cambio di abitudini (orari, movimento, alimentazione) ed anche a causa del cambio degli ambienti dedicati ai servizi igienici e l’eventuale condivisione.

In questi casi è necessario effettuare una cura preventiva utile a preparare l’intestino a questo periodo di stress, esattamente come tu hai già proceduto a fare con Enterellee Bifiselle, ma il consiglio è quello di proseguire anche durante la tua vacanza con una integrazione di Fibra e Fermenti, entrambi contenuti ad esempio in Enterolactis Fibra Liquida in flaconcini  oppure Dimafloren in bustine.

Per una maggiore consapevolezza nella scelta ti consiglio la lettura del nostro articolo su Stipsi o stitichezza; cause e rimedi.

Consiglio sempre di leggere attentamente il foglietto illustrativo per evitare eventuali effetti indesiderati (allergie, interferenze con altri farmaci ecc.) e suggerisco di rivolgerti al tuo medico di fiducia sia per comunicare la scelta del prodotto che intendi assumere ed anche nel caso in cui i sintomi che ti affliggono dovessero persistere.

Ti auguro una buona giornata, un cordiale saluto.

Le domande più recenti da parte degli utenti