Applicazione crema solare: sono sufficienti due dita di crema per viso e collo?

Domanda del 13. 1. 2024 Tempo di lettura: 1 minuti
Domanda anonima
Buongiorno, Vorrei avere un'informazione riguardo la crema solare Tae X acnis spf 30: va bene applicare 2 dita di crema solare per viso e collo? Ho letto che questa è l'applicazione migliore per la crema solare in generale, ma vorrei avere una conferma in quanto l'ho applicata seguendo questo metodo
Farmacista Dr. Max
Risponde a questa domanda
Farmacista Dr. Max

Salve, grazie per la domanda.

Perché una crema svolga la sua azione fotoprotettrice al meglio deve essere applicata uniformemente sul viso e periodicamente in quantità adeguata.

La regola delle due dita, come anche la regola del cucchiaio da dessert, non è altro che un espediente per quantificare la dose di ogni applicazione per viso e collo; è corretta ma ciò che conta è che venga applicata uniformemente e nella giusta frequenza. Nel caso non fosse sufficuente è chiaro che va applicata ulteriore SPF.

In caso di esposizione al sole la crema va riapplicata in caso di:

  • sudore
  • dopo il bagno o la doccia
  • a seconda dell'orario e l'incidenza dei raggi solari (ad esempio nelle ore intorno al mezzogiorno).

La protezione va indossata durante l'esposizione al sole ogni 3-4 ore

Devo sottolineare che è bene indossare un fattore di protezione SPF anche in inverno; sin dal mattino, dopo dopo la detersione e idratazione; è importante proteggere la pelle dagli effetti nocivi delle radiazioni UV utilizzando un prodotto solare dedicato.

TAE-X è specificatamente formulato per pelli a tendenza acneica, in modo da non dover rinuciare alla protezione solare anche con questo tipo di pelle.

https://www.drmax.it/tae-x-acnis-crema-60ml

Ti consiglio sempre di leggere attentamente il foglietto illustrativo per evitare eventuali effetti indesiderati (allergie, interferenze con altri farmaci ecc.)

Ti auguro una buona giornata, un cordiale saluto

Le domande più recenti da parte degli utenti