Siero viso per pelle secca e sensibile

Domanda del 10. 6. 2024 Tempo di lettura: 2 minuti
Domanda anonima
Buongiorno, sono una ragazza di 31 anni. Ho la pelle secca e sensibile e avrei bisogno di un siero alla vitamina C. Ho delle rughe sottili e brufoli sul mento e macchie brune derivanti dai brufoli. Quali mi consigliereste tra il siero Svr Ampoule Vitamina C o Svr Ampoule prot spf 30. La differenza?
Farmacista Dr. Max
Risponde a questa domanda
Farmacista Dr. Max

Salve, grazie per la domanda.

Non conosco nel dettaglio la condizione della tua pelle ma da quanto descrivi appare che tu abbia una pelle che presenta sia zone secche che zone impure.

Il siero è soltanto una parte della routine quotidiana ed in caso di pelle secca, ma con contestuale tendenza all’acne (brufoletti), è necessario porre l’attenzione a:

  • Detersione
  • Idratazione
  • Protezione

Per la detersione di questo tipo di pelle può essere utile l’uso quotidiano di un olio detergente per pelli secche ma reattive quale A-Derma Exomega Control Olio Lavante.

Il siero SVR SPF 30 Ampoule Protect è utile a prevenire le macchie brune attraverso un fattore di protezione SPF 30 contro raggi UVA ed UVB, da indossare sempre anche durante le giornate uggiose. La formulazione dona uniformità all’incarnato grazie all’effetto antiossidante che promuove la rigenerazione cellulare. Minimizza le rughe lasciando una sensazione confortevole e non unta. Il prodotto è consigliato al mattino su viso e collo.

Un siero alla vitamina C può certamente essere utile a migliorare la grana della pelle, illuminare e tonificare (avendo quindi una ricaduta positiva sulle prime rughe); in questo caso l’utilizzo del siero SVR con Vitamina C può certamente essere utile.

Per trattare le macchie (da esposizione al sole o cicatrici da acne) SVR ha messo a punto il suo siero specifico Clairialcontenente anch’esso Vitamina C. Contiene un complesso depigmentante al 14% interviene nella fase di produzione della melanina e riduce intensità e dimensione delle macchie scure. 

Potrebbe essere utile differenziare l’uso dei prodotti al mattino ed alla sera, prediligendo la protezione al mattino ed invece agendo sulle imperfezioni dopo la detersione alla sera.

Colgo l’occasione per sottoporti il nostro articolo su Beauty Routine serale in caso di pelli miste.

 

Consiglio sempre di leggere attentamente il foglietto illustrativo per evitare eventuali effetti indesiderati (allergie, interferenze con altri farmaci ecc.).

Ti auguro una buona giornata, un cordiale saluto.

Domande simili

Le domande più recenti da parte degli utenti

Avviso