Palpebre cadenti

Domanda del 10. 3. 2024 Tempo di lettura: 1 minuti
Domanda anonima
Sono una signora di 70 anni; ho le palpebre cadenti e gli occhi si aprono solo a metà.
Farmacista Dr. Max
Risponde a questa domanda
Farmacista Dr. Max

Salve, grazie per la domanda.

Non conosco nel dettaglio la tua condizione clinica e le condizioni effettive delle tue palpebre ma devo preliminarmente dire che in alcuni soggetti, con l'avanzare dell'età, il fenomeno della Ptosi (palpebre cadenti) è più accentuato del normale anche per le caratteristiche somatiche dell'occhio stesso.

Nel caso in cui la Ptosi vada a pregiudicare la vista del paziente, è utile rivolgersi al proprio medico oculista di fiducia per verificare se sia necessario un intervento che potrebbe, a secondo dell'entità del problema, svolgersi attraverso il SSN che lo prevede in alcuni specifici casi.

Dal punto di vista della cura della pelle e della cosmesi è possibile utilizzare dei prodotti specifici per migliorare il tono della pelle e prevenire ulteriori cedimenti ed in questo caso posso segnalare ad esempio: Bionike Defence Xage Eye Lift 15 ml Siero Contorno Occhi

https://www.drmax.it/defence-xage-eye-siero-cont-oc

Per un'azione cosmetica immediata posso anche segnalare Remescar Palpebre Cadenti

https://www.drmax.it/remescar-palpebre-cadenti

che ha un effetto tensore che dura 6/8 ore. Il prodotto è sconsigliato per pelli grasse in quanto l'effetto tensore si riduce.

Ti consiglio anche la lettura del nostro articolo su contorno occhi

https://www.drmax.it/blog/contorno-occhi-guida

Ti consiglio sempre di leggere attentamente il foglietto illustrativo per evitare eventuali effetti indesiderati (allergie, interferenze con altri farmaci ecc.) e ti suggerisco di rivolgerti al tuo medico oculista di fiducia che saprà consigliarti in base alle tue specifiche esigenze.

Ti auguro una buona giornata, un cordiale saluto

Le domande più recenti da parte degli utenti

Avviso